Come piantare piantine di pino americano

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come piantare un pino da seme | parte 1
Video: Come piantare un pino da seme | parte 1

Contenuto

Il pino americano (Pinus palustris Mill) prospera dalle pianure costiere del sud-est della Virginia fino alla Florida orientale e al Texas occidentale. Cresce meglio su terreni sabbiosi. Non importa se il terreno è ben drenante o è povero, non sono esigenti. Questi pini sono anche resistenti alla siccità e al fuoco. La sua crescita è lenta durante i primi sette anni di vita. Tende a rimanere in quello che viene definito lo stadio d'erba. In questa fase, assomiglia a molta erba. Questo è anche il punto in cui sono più resistenti alla combustione.


indicazioni

Il pino americano è resistente alla siccità e al fuoco (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Scegli lo strumento di scavo che vuoi utilizzare per piantare il pino. Alcune delle opzioni includono piccoli strumenti per la semina in contenitori, zappa o sacco. Tuttavia, se sei solo il proprietario di una casa e vuoi uno o due alberi nel tuo giardino, una pala comune sarà sufficiente.

  2. Pulisci l'area rimuovendo erba, erbe infestanti e altre piante che sono cresciute lì. Faranno a gara con la muta del pino eliminando la luce, i nutrienti e l'acqua di cui ha bisogno per crescere.

  3. Scava il buco più in profondità del tuo contenitore. Molti di questi alberi muoiono perché la profondità della semina è troppo profonda o troppo bassa

  4. Rimuovi la piantina dal contenitore. Fai attenzione a non ferire troppo la parte della radice. Se il pino è cresciuto in un contenitore e le radici sono aggrovigliate, allungarle in modo che siano molto sciolte.


  5. Pianta il pino dentro il buco scavato. Assicurati che sia il più verticale possibile. Se la semina si trova in una regione che non erode, posiziona le piantine in modo che il colletto della radice sia a livello della superficie. Altrimenti lasciare la radice da 0,5 a 1,2 cm all'interno della terra.

  6. Riempi il buco con il terreno fertilizzato. Schiacciare delicatamente l'intera area con la mano o il piede in modo che il terreno si appoggi.

  7. Immergere bene l'albero di pino.

suggerimenti

  • Se il terreno, quando si è seduti, resta sotto la sfera radice, aggiungi più terra.
  • Le piantine di pino piantate in contenitori hanno un tasso di sopravvivenza del 95%. Di quelli che si sviluppano nella terra, sopravvivono all'incirca dal 50 al 60%.

avvertimento

  • Attenti alle nuove piantine, poiché sono sensibili alla coda gialla, alle zanzare e alle formiche. Estirpare se crescono

Cosa ti serve

  • Pala o strumenti per piantare nel contenitore, zappa, sacco
  • acqua