Lo scopo del grasso dielettrico

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
5 alternative al pane bianco
Video: 5 alternative al pane bianco

Contenuto

Poiché non conduce elettricità, il grasso dielettrico viene utilizzato in varie applicazioni elettriche per assicurare un collegamento metallo-metallo. Fornisce lubrificazione e protezione senza una significativa aggiunta di massa.


Non aver paura di prendere scosse elettriche se colleghi metalli con grasso dielettrico (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)

ingredienti

La silice e l'olio di silice sono gli ingredienti principali del grasso dielettrico.

funzione

Il grasso dielettrico viene utilizzato nelle connessioni elettriche nei metalli per mantenere l'umidità all'esterno e prevenire la corrosione. Viene generalmente utilizzato per sigillare e proteggere le guarnizioni gommate nei connettori elettrici.

usi

Il grasso dielettrico è generalmente utilizzato nelle candele. Di solito sono collocati nelle parti gommate dei cavi candela, contribuendo a mettere l'ingresso più facilmente nella parte in ceramica. Il grasso non solo aiuta a sigillare la parte in gomma delle candele, ma impedisce anche che si attacchi alla ceramica.


benefici

Poiché il grasso dielettrico non è conduttivo, non consente all'elettricità di passare attraverso la connessione. È inoltre progettato per resistere alle alte temperature.

considerazioni

Non applicare mai grasso dielettrico a nessun connettore del sensore di ossigeno. Nel tempo, il grasso comprometterà il funzionamento del sensore.