Come domare un parrocchetto alessandrino

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 6 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
come ADDESTRARE dei PULLI di calopsite e grande alessandino.
Video: come ADDESTRARE dei PULLI di calopsite e grande alessandino.

Contenuto

Il parrocchetto Alessandrite è una specie di pappagallo di medie dimensioni e dai colori vivaci. È molto intelligente e può rivelarsi un animale fantastico se sottoposto ad un'adeguata formazione e socializzazione. Gli uccelli sono una preda naturale nell'habitat selvaggio, ma questa specie di pappagallo sarà timida senza alcun tipo di socializzazione e potrebbe persino mordere ogni volta che hai paura.


indicazioni

I pappagalli di Alexandre possono creare legami emotivi con i loro proprietari (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Alloggia il pappagallo in un posto tranquillo. I parrocchetti alessandrini possono essere spaventati quando sentono rumore e mordono se sono iperattivi. Mantenere il kite in un posto tranquillo, oltre a farti sentire al sicuro, semplificherà l'addomesticamento.

  2. Avvicinati al pappagallo sempre davanti. Se è spesso sorpreso da te, tenderà a mordere. Inoltre, se il pappagallo inizia ad associarti a essere sorpreso e quindi a temere, sarà più difficile relazionarsi con lui.

  3. Alimenta il pappagallo a mano. Quando gli uccelli imparano ad associare le persone a cose positive come il cibo, è meno probabile che siano sorpresi. Sebbene sia importante che l'uccello abbia sempre accesso al cibo, se è possibile alimentarlo a mano più volte al giorno, sarà più facilmente socializzato.


  4. Apri la gabbia per uccelli e lasciala volare verso l'esterno. Assicurati di farlo solo in un'area chiusa e sicura. Non avvicinarti a lui o cerca di catturarlo. Invece, prendi l'abitudine di camminare con te. Quando senti che è calmo, tieni in mano una ricompensa e dagliela mentre si avvicina. Esercitatevi più volte al giorno per alcune settimane.

  5. Incoraggia l'uccello ad atterrare sul tuo dito o su un trespolo. Posiziona un posatoio all'esterno della gabbia e apri la porta. Quando l'uccello salta su di lui, dagli una ricompensa. Quindi posiziona le dita vicino al trespolo e incoraggiatelo a saltare su di esse. Dare una ricompensa ogni volta che lo fa. Pratica questo esercizio più volte alla settimana.

suggerimenti

  • Sii consapevole di come ti muovi attorno al pappagallo. Se fai movimenti lenti e delicati, non si spaventerà.
  • Allo stesso modo, parla piano e basso, per tenerlo calmo.

avvertimento

  • Non corrergli dietro.

Cosa ti serve

  • mangime per uccelli
  • Premi per gli uccelli
  • pesce persico