I segreti del piede del matto

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
10 MALATTIE PIÙ STRANE DEL MONDO
Video: 10 MALATTIE PIÙ STRANE DEL MONDO

Contenuto

È tempo per una festa di giugno. Come potrebbe non essere, le meravigliose decorazioni del mese di giugno sono tornate. Tra questi, il piede della gioventù è un punto culminante assoluto nelle celebrazioni di tutto il paese. La ricetta, una miscela di arachidi tostate con rapadura, ebbe origine in Brasile nel XVI secolo e all'epoca la canna da zucchero si stava sviluppando nel Capitanato di São Vicente quando il navigatore Martin Afonso de Sousa importò il dolce dal Portogallo. Con il passare del tempo, il piede della gioventù è stato associato alla cultura caipira dell'interno del Brasile.


indicazioni

Il piede di un bambino è una delle ricette tipiche del Brasile (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Per iniziare a preparare la deliziosa e tradizionale ricetta per i piedi dei bambini, rompere le arachidi in piccoli pezzi. È possibile tagliarlo con il coltello o colpirlo con un colpo di carne.

  2. Quindi utilizzare un contenitore in basso per mettere le arachidi. Idealmente, dovrebbe essere una grande padella di alluminio.

  3. Inserire i 300 g di zucchero cristallino e mezzo bicchiere d'acqua. Mescola bene.

  4. Quindi è il momento di accendere il fuoco. A potenza elevata, mescolare bene la miscela con un cucchiaio lungo. Lasciare gli ingredienti sul fuoco per circa dieci minuti. Basta smettere di mescolare quando lo zucchero, l'acqua e l'arachide si trasformano in una miscela omogenea spessa. Quando ciò accade, inizierà a staccarsi dalla padella.


  5. Inserire la lattina di latte condensato. Mescolare bene per altri dieci o dodici minuti. Quindi spegni il fuoco.

  6. Ora è il momento di separare il piede del giovane. Per questo è possibile utilizzare una teglia o anche una superficie liscia in marmo, come preferisci. Ungere la teglia (o la superficie) con burro e morsi di farina e versare il composto nella padella. Con l'aiuto di una spatola da cucina, lasciare il piede del bambino con un'altezza omogenea. Taglia in qualsiasi formato tu preferisca. I più usati sono rettangoli e losanghe.

  7. Lasciare raffreddare per alcune ore e la ricetta è pronta. Se hai intenzione di servire il piede del bambino per la festa di giugno, usa la tua creatività per preparare le caramelle. Carte colorate di tipo cellophane sono una buona scelta.

suggerimenti

  • Il segreto principale è quello di scegliere la ricetta giusta, che va dai dieci ai quindici minuti dopo il latte condensato in scatola.
  • Per dare una consistenza più morbida e leggera al piede del bambino, aggiungi una tazza di tè al latte prima di inserire il latte condensato.

avvertimento

  • Non smettere di mescolare mentre sei sul fornello. Stai molto attento a non bruciare la ricetta. Con le arachidi bruciate, il gusto del piede del bambino è compromesso.

Cosa ti serve

  • 500 g di arachidi tostate già senza pelle
  • 300 g di zucchero cristallizzato
  • 1/2 bicchiere d'acqua
  • 1 lattina di latte condensato
  • Margarina a piacere
  • Farina a piacere