Come collegare una telecamera di sicurezza wireless a un videoregistratore digitale

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 7 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Attivazione e Gestione di Telecamere IP Safire | Tutorial in Italiano
Video: Attivazione e Gestione di Telecamere IP Safire | Tutorial in Italiano

Contenuto

I videoregistratori digitali standard utilizzati nei sistemi di sorveglianza sono collegati a un computer via cavo, lasciando il sistema vulnerabile a azioni dannose quali la disattivazione. Tuttavia, funzionano senza fare affidamento su un computer. La trasmissione avviene dalla telecamera al ricevitore, che ripete il segnale e lo invia al videoregistratore digitale. Si collega a uno o più monitor, creando una TV a circuito chiuso. Il metodo utilizzato per collegare una telecamera wireless a un registratore digitale non è diverso da quello utilizzato da altri TV a circuito chiuso.


indicazioni

Le porte di ingresso sono ideali per l'installazione di telecamere di sicurezza wireless (Jack Hollingsworth / Photodisc / Getty Images)
  1. Scegli la posizione per la telecamera di sorveglianza wireless. I punti di ingresso frontale sono ideali perché sono vulnerabili e la corretta posizione della telecamera fornirà un avvertimento precoce degli invasori. Quando si installa una telecamera su un vialetto, deve essere posizionata in modo che possa catturare circa un metro dalla parte superiore della porta al suo angolo di visione. Dovrebbe anche avere una vista orizzontale di circa un metro, larghezza approssimativa di una porta.

  2. Carica la fotocamera. Alcuni modelli usano il termine "wireless" per descrivere che la trasmissione dei dati al ricevitore avviene senza bisogno di un adattatore, dato che ha una batteria; altri modelli usano lo stesso termine per descrivere che solo il trasferimento dei dati è wireless. Una fotocamera veramente wireless ha una fonte di alimentazione interna che dovrà essere ricaricata occasionalmente. Se si dispone di un adattatore wireless con un alimentatore, collegarlo.


  3. Proteggi la fotocamera. Alcuni elettrodomestici cordless hanno un adesivo sulla base per l'attacco. Altri hanno una piastra di montaggio che si attacca alla superficie di montaggio utilizzando viti autoperforanti.

  4. Regola la videocamera. I modelli wireless hanno due viti che, allentate, consentono la regolazione del posizionamento orizzontale e verticale. Indicarlo nella posizione da monitorare. Quando il monitor è connesso, apportare modifiche minori se necessario.

  5. Impostare il videoregistratore digitale sulla stazione di monitoraggio. Collegare un cavo Ethernet Cat-5 al modem e l'altra estremità all'ingresso "Rete" del registratore digitale. Questa connessione al modem consente il monitoraggio remoto, ma è necessario assegnare un URL dedicato ad esso. Collegare il cavo video RCA giallo all'ingresso corrispondente sul registratore e l'altra estremità all'ingresso corrispondente sul monitor. Se la fotocamera ha l'audio abilitato, collegare i cavi rosso e bianco agli ingressi corrispondenti sul registratore e sul monitor. È inoltre possibile utilizzare un cavo VGA per completare le connessioni tra i dispositivi.


  6. Imposta una posizione per il ricevitore. Riceverà il segnale trasmesso dalla telecamera e lo ripeterà sul registratore digitale. La portata wireless di una telecamera è determinata dagli ostacoli tra la videocamera e il ricevitore. La maggior parte dei modelli cordless per uso domestico utilizzano la gamma di frequenza 900 MHz, consentendo un raggio di circa 90 metri. Ostacoli come pareti e soffitti riducono la portata.

  7. Accendi la fotocamera e il ricevitore, il che richiederà circa un minuto per riconoscerlo. Accendi il videoregistratore digitale e il monitor, che visualizzeranno l'immagine della telecamera.