Contenuto
- indicazioni
- D.E.A.E. - Metodo di trattamento Riposare, raffreddare, stringere, sollevare
- suggerimenti
- avvertimento
- Cosa ti serve
Se avverti un dolore acuto dietro il ginocchio, accompagnato da gonfiore, tenerezza e febbre sul posto, potresti aver subito una distensione nei tendini che attaccano i muscoli della coscia alla parte posteriore della gamba. Questo tipo di lesione può verificarsi mentre si fa un po 'di esercizio o dopo un lungo periodo di tempo con lo stesso movimento. Oltre a occuparti del tempo in cui sei ferito, dovresti quindi chiedere al tuo medico una diagnosi approfondita.
indicazioni
Metti subito il ghiaccio sul tendine disteso. (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)-
Metti la gamba ferita a riposo il prima possibile. Fermare l'attività che ha causato la ferita e cercare di non utilizzare la gamba ferita.
-
Mettere il ghiaccio per circa 10 a 15 minuti. Ripeti il trattamento del ghiaccio per le successive 48-72 ore, mettendo ghiaccio tre o quattro volte al giorno per ridurre il gonfiore e il sanguinamento intramuscolare.
-
Avvolgere l'area lesa con un bendaggio elastico o utilizzare una ginocchiera in neoprene. Dovrebbe essere appena sufficiente in modo che non scivoli, ma se i piedi o le dita sono formicolio, è troppo stretto.
-
Sdraiati e alza la gamba fino a raggiungere la linea del tuo cuore. Mantieni la gamba più alta che puoi per contribuire a ridurre l'infiammazione.
D.E.A.E. - Metodo di trattamento Riposare, raffreddare, stringere, sollevare
suggerimenti
- L'ibuprofene può ridurre il dolore e l'infiammazione. Evitare di riscaldare l'area per i primi due o tre giorni. Una volta diminuito il gonfiore, la regione può essere riscaldata.
avvertimento
- Se per caso la regione ha un ematoma molto grande dopo molti giorni, potresti aver subito una distensione più grave, che richiede cure mediche.
Cosa ti serve
- Borsa del ghiaccio
- Ginocchio in neoprene o bendaggio elastico