Come prendersi cura di un allungamento nel tendine della gamba

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Aprile 2024
Anonim
COME CURARE LA TENDINITE - e l’infiammazione di un tendine più velocemente
Video: COME CURARE LA TENDINITE - e l’infiammazione di un tendine più velocemente

Contenuto

Se avverti un dolore acuto dietro il ginocchio, accompagnato da gonfiore, tenerezza e febbre sul posto, potresti aver subito una distensione nei tendini che attaccano i muscoli della coscia alla parte posteriore della gamba. Questo tipo di lesione può verificarsi mentre si fa un po 'di esercizio o dopo un lungo periodo di tempo con lo stesso movimento. Oltre a occuparti del tempo in cui sei ferito, dovresti quindi chiedere al tuo medico una diagnosi approfondita.


indicazioni

Metti subito il ghiaccio sul tendine disteso. (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)

    D.E.A.E. - Metodo di trattamento Riposare, raffreddare, stringere, sollevare

  1. Metti la gamba ferita a riposo il prima possibile. Fermare l'attività che ha causato la ferita e cercare di non utilizzare la gamba ferita.

  2. Mettere il ghiaccio per circa 10 a 15 minuti. Ripeti il ​​trattamento del ghiaccio per le successive 48-72 ore, mettendo ghiaccio tre o quattro volte al giorno per ridurre il gonfiore e il sanguinamento intramuscolare.

  3. Avvolgere l'area lesa con un bendaggio elastico o utilizzare una ginocchiera in neoprene. Dovrebbe essere appena sufficiente in modo che non scivoli, ma se i piedi o le dita sono formicolio, è troppo stretto.

  4. Sdraiati e alza la gamba fino a raggiungere la linea del tuo cuore. Mantieni la gamba più alta che puoi per contribuire a ridurre l'infiammazione.


suggerimenti

  • L'ibuprofene può ridurre il dolore e l'infiammazione. Evitare di riscaldare l'area per i primi due o tre giorni. Una volta diminuito il gonfiore, la regione può essere riscaldata.

avvertimento

  • Se per caso la regione ha un ematoma molto grande dopo molti giorni, potresti aver subito una distensione più grave, che richiede cure mediche.

Cosa ti serve

  • Borsa del ghiaccio
  • Ginocchio in neoprene o bendaggio elastico