Come rendere la mia moto 125 cc più veloce

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
Come rendere la mia moto 125 cc più veloce - Articoli
Come rendere la mia moto 125 cc più veloce - Articoli

Contenuto

Anche dopo esserti sentito a tuo agio con la potenza della tua bicicletta 125cc, potresti comunque voler farlo più velocemente. Maggiore flusso d'aria, maggiore scarico, peso ridotto e altre modifiche ti faranno guidare molto più velocemente di prima. Una moto 125cc più veloce offre vantaggi a coloro che praticano le corse e offre ai ciclisti ordinari una spinta in più. Fai attenzione dopo aver aumentato le prestazioni della tua bicicletta 125cc. Migliorare l'accelerazione e la velocità massima aumenterà anche le possibilità di infortunio in caso di incidente.


indicazioni

Una maggiore velocità può aumentare le possibilità di farsi male (immagini di dirt bike nell'aria di MAXFX da Fotolia.com)
  1. Smontare la scatola dell'aria e rimuovere il filtro. È una delle parti più economiche di una motocicletta da 125 cc, ma uno degli oggetti più importanti. Il carburante funziona con l'aiuto dell'aria, quindi più l'aria è pulita per i motori, maggiore sarà la combustione. I filtri dell'aria sono disponibili in diversi colori, come giallo, rosso o bianco. Questo aiuta il pilota a sapere quando sono sporchi. Se la motocicletta è sporca, spruzzare un detergente o sostituirla con un filtro lubrificato personalizzato. Inoltre, pulire lo sporco che si trova all'esterno della scatola dell'aria con un detergente per contatti, assicurandosi che non vi siano sporcizia o detriti.


  2. Controllare l'olio per assicurarsi che sia pulito. I motocicli con motori 125cc pesano meno di quelli con cilindrata maggiore. In questo modo, i corridori sono più a loro agio al momento degli angoli, il che può causare una maggiore accelerazione e cambi di frenata. Lunghe frenate e picchi di accelerazione costanti accumulano sporco e la lubrificazione delle parti del motore perderà le prestazioni nel tempo. Prendi il manuale del proprietario per vedere quando il produttore consiglia il cambio dell'olio. Se si sostituisce l'olio, sostituire anche il filtro dell'olio.

  3. Sostituire lo scarico con uno scarico personalizzato. Le motociclette con motori 125cc sono dotate di uno scarico di piccolo diametro a causa della cilindrata del motore, ma ciò non significa che non trarranno beneficio da un tubo più largo. Aumentando lo scarico si crea più spazio per i detriti del motore che si staccano dalla motocicletta. Vedere la lettura del dinamometro dello scarico personalizzato, solitamente disponibile sul sito Web del distributore, per identificare l'aumento di potenza.


  4. Controlla la qualità dei pneumatici anteriori e posteriori. Le motociclette con motori 125cc sono leggere, quindi un peso minore viene applicato alle gomme durante l'accelerazione, il che potrebbe farli slittare mentre accelerano se non sono in terreno adatto. Una gomma calva non si adatta bene a terra e una nuova serie di pneumatici, riducendo il potenziale di accelerazione e velocità massima.

  5. Migliora pignoni anteriori, posteriori o entrambi per migliorare il controllo della potenza. Le motociclette con motori da 125 cc hanno una potenza inferiore, rispetto ai motori di cilindrata più grandi. L'acquisto di un pignone con meno denti rispetto allo scarico posteriore può aiutare. Ogni marcia ha una potenza impostata al limite. Le modifiche allo scarico influiranno su questa gamma di potenza di ogni marcia. I miglioramenti nello scarico tuttavia non aumentano la potenza del motore, ma cambieranno il rapporto tra i maschi.

  6. Il portello e le testate dei cilindri lucidate consentiranno un maggiore flusso d'aria nella camera di combustione del vostro motore. Questa modifica richiede un tecnico per smontare il motore. I 125 cc sono classificati come motori a bassa cilindrata, le prese di aspirazione e di scarico sono più scorrevoli, l'aumento del flusso d'aria migliora la cilindrata e raggiunge una potenza ancora maggiore.

suggerimenti

  • I motociclisti 125cc potrebbero voler considerare di aggiornare la loro moto con un motore di cilindrata più grande (250cc, 450cc) se il costo dell'upgrade supera il costo di acquisto di una nuova motocicletta.

Cosa ti serve

  • Filtri aria personalizzati
  • Pignone personalizzato
  • Nuovi pneumatici
  • Ventola di scarico personalizzata
  • Oléo
  • Filtro olio
  • Boccaporto cilindro lucidato e testate cilindri