Contenuto
- Leader tradizionale
- Combatti con i bastoni
- Prosperità e prezzo della sposa
- Uccidere il toro
- Danza della vita
Il nome Zulu significa "popolo del paradiso" e la tua nazione riflette il tuo nome. Sono persone orgogliose, piene di vita e di colori. L'orgoglio per la loro eredità africana e il rispetto per le loro tradizioni li fa stare come persone unite, anche nel mondo moderno di oggi. Le tradizioni degli uomini Zulu parlano di una storia piena di attività militari, spedizioni di caccia e responsabilità familiari.
Zulu Village (immagine del villaggio zulu di TEMISTOCLE LUCARELLI da Fotolia.com)
Leader tradizionale
Il leader tradizionale del clan Zulus è un uomo. Porta il titolo di "Inkosi" ed è visto dagli altri come una figura di padre. È un simbolo spirituale per la sua tribù ed è considerato una fonte di prosperità e benessere
Combatti con i bastoni
L'influenza delle guerre del regime di Shaka può ancora essere vista tra le tradizioni degli uomini. Ad esempio, umshiza sono dimostrazioni di combattimenti di pipistrelli utilizzati per affrontare particolari differenze tra gli adolescenti e anche i maschi adulti in un ambiente pubblico.
Prosperità e prezzo della sposa
Tra gli zulu, la proprietà del bestiame non è solo essenziale per la sopravvivenza, ma è anche una delle misure di valore dell'uomo. Gli uomini e i ragazzi della mandria sono responsabili di tenere il bestiame, che è una missione difficile considerando che sono tenuti allo scoperto. La ricchezza di un uomo si basa sul suo gregge, perché le donne si prendono cura delle case. Lobola è un sistema tradizionale che richiede un prezzo da pagare per sposare la figlia di un uomo, questo compensa il padre per la perdita di sua figlia quando si sposa. Se una donna mostra di essere sterile o muore prima di dare alla luce un figlio, allora a suo padre è richiesto di fornire un sostituto senza richiedere un secondo valore.
Uccidere il toro
"Ukweshwama" è una cerimonia annuale per celebrare il raccolto. Durante il "Ukweshwama" c'è un tradizionale massacro di un bue. Viene messo in un "kraal" (recinto) con 40 guerrieri Zulu. Questi sono nuovi e dovrebbero affrontare il toro per dimostrare il loro coraggio. Gli Zulu credono che quando il toro muore, la sua forza viene trasferita ai guerrieri e poi trasferita al re Zulu.
Danza della vita
La danza è una grande parte della cultura Zulu per uomini e donne. La danza della caccia è una danza impegnativa eseguita da uomini, che imitano la caccia reale per animali pericolosi come leoni, leopardi, elefanti e bufali. La danza comporta imitazioni di attacchi e fuga dagli animali immaginari. Pipistrelli semplici sono usati in questa danza, piuttosto che lance, per evitare lesioni.