Come rimuovere l'aria intrappolata nel tubo dell'acqua

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come rimuovere l'aria intrappolata nel tubo dell'acqua - Articoli
Come rimuovere l'aria intrappolata nel tubo dell'acqua - Articoli

Contenuto

L'aria intrappolata nell'impianto idraulico può abbassare la pressione dell'acqua del rubinetto, così come agitare i tubi, allentando eventualmente le connessioni e causando perdite. L'eliminazione dell'aria dal sistema idraulico di casa richiede in genere meno di 30 minuti. L'acqua deve essere completamente scaricata dai tubi in modo che l'aria possa fuoriuscire. Usa la gravità a tuo vantaggio collegando un tubo a un rubinetto esterno, ma assicurati di eliminare l'acqua dalle fondamenta della casa.


indicazioni

Utilizzare un rubinetto esterno per scaricare l'acqua dall'impianto idraulico (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Infilare un'estremità del tubo da giardino in un rubinetto esterno e portarlo al centro del cortile, lontano dalla casa.

  2. Chiudere la valvola del registro idrico principale della casa, di solito situato al piano di sotto o nel seminterrato, dove il tubo di approvvigionamento idrico della strada o un pozzo entra nell'edificio.

  3. Aprire il rubinetto esterno per scaricare l'acqua attraverso il tubo da giardino.

  4. Aprire tutti i rubinetti della casa, compresi quelli nei bagni, nelle vasche da bagno e nel lavello della cucina. I tubi saranno privi di aria quando smetteranno di gettare acqua e gorgogliare.

  5. Chiudere i rubinetti esterni e interni e aprire la valvola principale dell'acqua.


Cosa ti serve

  • Tubo da giardino
  • chiave