Come scrivere una carta pubblicitaria per il tuo salone di bellezza

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come creare una landing page con WordPress e il tema Divi, guida completa in italiano (1h30min)
Video: Come creare una landing page con WordPress e il tema Divi, guida completa in italiano (1h30min)

Contenuto

Fai in modo che i potenziali clienti sappiano cosa offre il tuo salone di bellezza quando scrivi un annuncio obiettivo e accattivante. Indipendentemente dal fatto che pianifichi di pubblicare l'annuncio sul giornale locale o su una stazione radio, invia l'annuncio alla tua mailing list in una newsletter o consegnare opuscoli ai potenziali clienti con un annuncio ben scritto che informa e attira i clienti. Con un po 'di pianificazione e idee, puoi scrivere un annuncio professionale e attraente che farà capire alla gente che il tuo salone di bellezza offre qualcosa di unico.


indicazioni

I saloni di bellezza devono essere competitivi per attirare i clienti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    pianificazione

  1. Imposta il pubblico principale per il tuo annuncio. Sii il più specifico possibile: "Donne della classe media, dai 30 ai 60 anni, che già frequentano altri saloni e possono venire al mio", o "Ragazzi che cercano un salone che offre un aspetto etnico", o "Clienti che già Devo conoscere gli altri servizi che offro. " Tieni presente che il tuo pubblico principale non sarà il tuo unico pubblico, ma il gruppo che prevedi di raggiungere maggiormente con il tuo annuncio.

    Scegli il tuo pubblico (Creatas / Creatas / Getty Images)
  2. Decidi come e dove la gente leggerà o ascolterà l'annuncio. In un giornale locale? Nelle pagine gialle? Alla radio? In una newsletter? Rendi conto delle parole, tipografia, assicurati che le foto o le illustrazioni siano consentite e altre informazioni di base su ciò che serve per pubblicare il tuo annuncio.


    Come vuoi raggiungere il pubblico? (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  3. Crea una mappa mentale e scopri cosa vuoi dire. Annota tutto ciò che ti viene in mente. Selezionerai e sceglierai più tardi.

    Concentrati su ciò che rende la tua attività diversa dagli altri saloni. L'elenco originale della tua mappa mentale può includere elementi come "prezzo basso - poco costoso" o "esperienza - questo è il mio terzo salone" o "qualcosa per tutti - offro più servizi di altri saloni". Dovresti finire con almeno cinque o sei idee, o forse una pagina intera di loro.

    Qual è il tuo differenziale? (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  4. Trasforma la tua lista in un contorno. Scegli tra due o quattro idee che sono importanti da includere. Inseriscili nell'ordine in cui desideri che vengano visualizzati nell'annuncio. Infine, annota ognuno degli altri, più i punti minori del tuo elenco che sono logicamente organizzati, più alcuni altri punti che ti vengono in mente. Ad esempio, se la tua argomentazione principale è "personale altamente qualificato", puoi portare "la mia esperienza", "tutti i dipendenti certificati" e "30 anni di esperienza" in questa bozza.


    Raccogli i tuoi punti positivi (Creatas / Creatas / Getty Images)

    formulazione

  1. Scrivi una bozza del tuo annuncio. Scrivi un paragrafo su ciascuna delle tue caratteristiche principali, rafforzando il punto principale con i dettagli che hai elencato nella tua struttura. Un consiglio è quello di scrivere una frase su ciascuno dei tuoi punti "secondari".

    Inizia con una bozza (Michael Blann / Photodisc / Getty Images)
  2. Usa frasi piccole e chiare. Sii il più specifico possibile - non "offriamo una varietà di servizi diversi dalla cura dei capelli", ma "Abbiamo anche manicure e pedicure, trattamenti per il viso ed estetica". Evita gli avverbi e gli aggettivi eccessivi. Invece, usa nomi specifici e verbi d'azione.

    Sii chiaro e informa i potenziali clienti sul tuo differenziale (Steve Mason / Digital Vision / Getty Images)
  3. Assicurati che la tua prima frase catturi l'attenzione dei tuoi lettori e fagli sapere qual è il tuo messaggio generale.Questa è la tua unica possibilità di interessare a qualcuno abbastanza a lungo da continuare a leggere.

    Conquista il lettore (Immagini di Thinkstock / Stockbyte / Getty Images)

    Fai la bozza finale

  1. Lascia il tuo annuncio da parte per una notte o qualche giorno se puoi. Quindi leggi ad alta voce e scrivi tutto ciò che desideri cambiare.

    Leggi il tuo annuncio ad alta voce (Polka Dot RF / Polka Dot / Getty Images)
  2. Chiedi a qualcun altro di leggere il tuo testo. Chiedigli di dare suggerimenti, modifiche o correzioni. Nota se il lettore è in grado di sintetizzare l'annuncio per te con parole tue, così puoi essere sicuro di aver usato gli argomenti che volevi.

    Chiedi l'opinione di qualcun altro (Immagini di Thinkstock / Stockbyte / Getty Images)
  3. Rivedi attentamente il testo. Gli errori di battitura non sembrano giusti e non sono professionali e il tuo annuncio dovrebbe riflettere l'immagine che desideri avere nel tuo salone.

    Il tuo annuncio dovrebbe essere il riflesso della tua attività (BananaStock / BananaStock / Getty Images)