Contenuto
Il carbone è stato utilizzato come combustibile da almeno 3.500 anni. Nei tempi moderni, la maggior parte delle persone pensa al carbone come a qualcosa comprato in un pacchetto e utilizzato per i barbecue. Tuttavia, il carbone migliore è quello che produci tu stesso. Il carbone fatto in casa brucia più velocemente ed è più caldo del carbone acquistato in negozio. Inoltre, quando produci il tuo carbone, sai esattamente da dove proviene. Fare il carbone è qualcosa che può fare qualsiasi griglia.
Passo 1
Usa il martello e il perforatore per praticare cinque fori da 2 pollici ai lati del tamburo.
Passo 2
Utilizzare una pala per rimuovere 2 m² di erba o qualsiasi tipo di vegetazione. Al termine, l'area dovrebbe essere coperta con terra o sabbia. Posiziona quattro mattoni a 60 centimetri di distanza ad angolo retto. La posizione dei quattro mattoni deve formare un quadrato aperto sopra la terra o la sabbia.
Passaggio 3
Posiziona il tamburo sui mattoni. Cuocere il fondo utilizzando piccoli pezzi di legno, vecchio giornale e fiammiferi. Aumenta la fiamma con i pezzi di legno più grandi finché non brucia bene. Riempire bene il cilindro. Riempi le cuciture e le aree aperte con rami spezzati. Posizionare il coperchio sul fusto, lasciando una superficie di circa 1 centimetro aperta per la fuoriuscita del fumo.
Passaggio 4
Lascia che il fuoco bruci e guarda i gas fuoriuscire dall'alto. Questi gas devono avere un aspetto bianco. Tieni acceso il fuoco finché il fumo non inizia a diventare grigio.
Passaggio 5
Usa una pala per mettere la sabbia intorno ai fori sul fondo del tamburo. Ciò impedirà all'aria di entrare o uscire dai fori da 5 cm.
Passaggio 6
Coprire il fusto fino a quando non è completamente sigillato.
Passaggio 7
Lasciare che l'interno del fusto continui a bruciare fino a quando il fuoco non si è spento, circa 3-5 ore. Attendi un giorno intero affinché il tamburo e il suo contenuto si raffreddino.
Passaggio 8
Rimuovere il coperchio del tamburo. Giralo e rimuovi tutto il carbone finito.