Vitamine che aiutano la crescita dei capelli e delle unghie

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 24 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Capelli: le 4 vitamine che devi assumere per farli crescere sani e forti
Video: Capelli: le 4 vitamine che devi assumere per farli crescere sani e forti

Contenuto

Le vitamine contribuiscono a unghie e capelli sani. Infatti, quando sono secchi e fragili possono essere un sintomo di carenza di vitamina nel corpo, inoltre richiedono il consumo di una dieta sana e molta acqua. Sapere come funziona il corpo quando si tratta di capelli e unghie e il processo dei nutrienti è un modo sicuro per beneficiare degli integratori vitaminici.


I frutti sono ottime fonti di vitamine (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

Fatti su capelli e unghie

Insieme alla pelle, i capelli e le unghie fanno parte del sistema tegumentario, che è l'organo più grande del corpo umano e in grado di continuare a crescere per tutta la vita.Richiede molte sostanze nutritive per continuare a creare nuove cellule. Il sistema tegumentario può ottenere questi nutrienti dai cibi che mangiamo, ma a volte questo non è sufficiente. Il corpo suddivide i nutrienti vitali negli organi che più ne hanno bisogno. Molto spesso, il sistema tegumentario contiene una piccola quantità di vitamine rimaste dopo questo processo. Ciò lo rende non funziona come dovrebbe. Quando non vengono fornite sufficienti quantità di vitamine, i capelli e le unghie diventano secchi e fragili, il che porta alla rottura di queste strutture. Il sistema tegumentario ha tre fasi distinte: anagen, catagen e telogen. La fase anagen è quella della crescita, che può durare cinque anni. Il catagen è la fase di transizione, in cui le vecchie cellule iniziano a morire. Telogen è la fase di riposo, dove riposa il sistema tegumentario prima di iniziare un'altra fase di crescita per un lungo periodo. Alcune vitamine possono prolungare la fase anagen (quando vengono fornite grandi quantità di vitamine) o la fase telogen (dove vengono somministrate quantità insufficienti di vitamina per iniziare la fase di crescita)


Vitamine per capelli sani

Ci sono diverse vitamine che aiutano la salute e la crescita di capelli e unghie. Quelli che aiutano nella circolazione sanguigna e portano ossigeno alle radici dei capelli sono le vitamine B2 e B3. La biotina (B7) ispessisce i capelli e le unghie in modo che diventino forti e non si rompano. Le vitamine che promuovono la crescita dei capelli e le nuove unghie sono: A, B1, B5 e B12. La fase anagen può essere prolungata con il potere di rinnovamento cellulare dell'acido folico, mentre la collina di bartrato trattiene l'umidità nei capelli e nelle unghie. La vitamina E aiuta nella circolazione sanguigna, aiutando l'eliminazione delle tossine dal corpo.