Cosa fare con un inguine disteso in una donna?

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 26 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Dolore all’inguine: ecco cosa te lo causa e come risolverlo ( 4 ESERCIZI SEMPLICI)
Video: Dolore all’inguine: ecco cosa te lo causa e come risolverlo ( 4 ESERCIZI SEMPLICI)

Contenuto

Un inguine disteso si verifica quando vi è una rottura o stiramento dei tre muscoli interni della coscia, chiamati anche muscoli adduttori. Questo gruppo muscolare va dall'inguine alla fine della coscia interna e si inserisce nel ginocchio. L'inguine disteso può avere diverse cause, come un colpo diretto all'inguine, forzando il muscolo oltre ciò che è in grado di sopportare, con l'uso eccessivo o con lo stress sui muscoli, quando non sono stati adeguatamente riscaldati.


Disegno schematico dell'inguine femminile

Sintomi della distensione dell'inguine femminile

I sintomi possono essere lievi o gravi in ​​questa condizione. I sintomi possono includere affaticamento dell'inguine, dolore e tenerezza, debolezza dei muscoli adduttori, lividi, febbre locale e un suono scoppiettante o scoppiettante quando i muscoli si contraggono. Sentirai dolore mentre cammini e quando vai in bagno.

Come viene diagnosticato?

Il medico eseguirà l'esame fisico dell'area per individuare eventuali gonfiori o noduli che appaiono nell'area inguinale. Questo test mostrerà se il dolore è correlato ad altre condizioni mediche, come calcoli renali, linfadenite o altri problemi pelvici come le cisti ovariche. Le cisti ovariche possono causare dolore intenso che sembra irradiarsi alla gamba e può assomigliare a sforzo muscolare. Raggi X, scansioni TC e altri test possono essere eseguiti per escludere altri problemi prima che venga fornita la diagnosi definitiva.


trattamento

Il trattamento del dolore all'inguine nelle donne varia in base alla diagnosi. La forma più comune di trattamento per un ceppo inguinale sono riposo e farmaci. L'ibuprofene e il naprossene sono i due antinfiammatori che aiutano nel gonfiore e nell'infiammazione. Il calore applicato nella zona o un bagno caldo può fornire un sollievo temporaneo. Il trattamento si basa sulla causa esatta del dolore. Qualsiasi dolore persistente dovrebbe essere valutato da un medico.