Contenuto
Non esiste un modo sicuro per far crescere i capelli, perché lo sviluppo è un ciclo. Quando un capello cade, un altro cresce per sostituirlo. Tuttavia, ci sono fattori genetici e di salute che influenzano questa crescita. Ad esempio, il cuoio capelluto secco può ritardare la comparsa di un follicolo o addirittura distruggerlo. Un tonico capillare all'olio essenziale può stimolare la circolazione e idratare il cuoio capelluto per accelerare la sostituzione dei capelli. Se si aggiunge questo trattamento a uno stile di vita sano, è possibile trovare i capelli più spessi e più pieni.
indicazioni
Gli oli essenziali stimolano e idratano il cuoio capelluto. (tre tipi di immagini a olio di Tomo Jesenicnik da Fotolia.com)-
Acquista l'olio di base e l'olio di rosmarino in un negozio di alimenti naturali. Gli oli base sono prodotti a base di olio vegetale che impediscono agli oli puri di irritare la pelle. Buone scelte di oli includono oliva, mandorle, caramelle al cocco o olio di jojoba.
-
Versare da uno a tre cucchiai di olio base in una ciotola e riscaldare nel forno a microonde per dieci secondi. L'olio dovrebbe essere caldo ma non bruciante. Se fa molto caldo, lascia raffreddare per qualche minuto.
-
Aggiungere da due a cinque gocce dell'essenza di olio di rosmarino all'olio a base calda. Mescola la miscela con il dito fino a mescolare i due oli.
-
Immergere le dita nella miscela. Con i capelli asciutti, massaggia l'olio nel cuoio capelluto con le dita. Coprire l'intera superficie del cuoio capelluto con olio.
-
Muovi le dita rivestite di olio attraverso le ciocche di capelli per saturarle dalla radice alla punta. Ciò idrata i capelli e ti mantiene in salute.
-
Riscaldare un asciugamano per 10-30 secondi nell'asciugatrice. Avvolgi l'asciugamano caldo intorno alla testa per coprirti i capelli. Lasciare l'olio e l'asciugamano per 45 minuti alla volta.
-
Lavati i capelli con acqua fredda. Se necessario, passare lo shampoo e condizionarlo normalmente. Senza lo shampoo, i capelli possono essere lasciati con l'olio usato che lo indebolirà.
-
Ripeti almeno una volta al mese. Se preferisci, puoi applicare il tonico una volta alla settimana.
avvertimento
- Se si sviluppa un'eruzione cutanea o qualsiasi irritazione della pelle, ridurre la quantità di olio essenziale o cambiare l'olio. Questo può essere un segno di una reazione allergica o irritazione dell'olio essenziale. Gli oli essenziali applicati direttamente sulla pelle possono causare ustioni. Il sito web Pioneer Thinking dice che non dovresti usare questo tonico se hai la pressione alta o l'epilessia, o se sei incinta.
Cosa ti serve
- Olio di base
- Olio essenziale di rosmarino
- Forno a microonde
- asciugamano
- Asciugatrice