Contenuto
Il kidding è uno dei comportamenti più frustranti che un coniuge o un familiare possa scegliere. Il kidding si impegna nelle manovre di procrastinazione per evitare discussioni difficili, rifiutandosi di rispondere alle domande e rifiutandosi di cooperare in alcun modo. Quando si tratta di un coniuge o di un familiare che risponde in modo evasivo, si tende a sentirsi ignorati e cacciati via. Ci sono, tuttavia, alcune cose che puoi fare per scoraggiare la presa in giro e riaprire i canali di comunicazione per una discussione più efficace e una relazione migliore.
indicazioni
Ecco come affrontare la disgrazia (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)-
Mantieni la calma. Anche se prendere in giro può far impazzire, evitare di urlare, continuare a ripetere te stesso e seguire l'altra persona intorno alla casa. Questi comportamenti non faranno altro che peggiorare la situazione.
-
Guarda te stesso. Chiediti se sei soggetto a critiche o lamentele, poiché raschiare è spesso una risposta a tali comportamenti. In tal caso, modifica il tuo stile di comunicazione per enfatizzare qualcosa di buono nell'altra persona e usa una frase con "io" anziché "tu". Ad esempio, prova "Sei un ottimo cuoco! Lo apprezzerei davvero se cucinassi la cena il mercoledì sera". invece di "Quante volte devo chiederti di preparare la cena?".
-
Dichiara le tue buone intenzioni e supponi che anche l'altra persona abbia buone intenzioni. A volte le persone prendono in giro perché hanno paura di come sarà la conversazione o non sanno cosa dire. Inizia le discussioni affermando le tue buone intenzioni e sii onesto sulle tue paure, che metteranno l'altra a proprio agio.
-
Prendi un po 'di pressione. L'altra persona potrebbe aver paura di avere un "discorso serio". Il tuo partner potrebbe avere paura di discutere della relazione o il tuo bambino potrebbe temere di essere punito per i voti bassi. Invece, dì che stai solo postando alcune idee da prendere in considerazione e chiedi all'altra persona di discuterle con te in un secondo momento.
suggerimenti
- La consulenza è un modo efficace per aiutare te e la persona amata a superare molti problemi di comunicazione, incluso il viziarlo.