Come prendersi cura dei fiori Double Impatiens

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 25 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Care and Watering of the Impatiens Plant : More Gardening Advice
Video: Care and Watering of the Impatiens Plant : More Gardening Advice

Contenuto

Impatiens sono piante a foglia a bassa crescita, che producono un'abbondanza di fiori viola, rosa, salmone e rosso in primavera. Esistono diverse varietà di impatiens, inclusi impatiens walleriani, impatiens della Nuova Guinea e doppi impatiens. La varietà a doppio impatiens è un ibrido che ha diversi fiori per gambo, creando un aspetto simile alle piccole rose. La cura del doppio impatiens è esattamente la stessa di qualsiasi altro tipo di impatiens.


indicazioni

I doppi impatiens sembrano piccole rose (immagine impatiens da palme da Fotolia.com)
  1. Senti la parte superiore del terreno sotto l'impatiens della pianta e assicurati che rimanga costantemente umida ma non inzuppata. L'acqua impatiens con l'acqua ogni giorno se si vive in un clima caldo o una volta alla settimana in climi più moderati.

  2. Posiziona il doppio impatiens in un luogo all'aperto che riceve da due a quattro ore di sole mattutino e ombra pomeridiana. Impatiens che sono in ombra totale cresceranno, ma cesseranno di fiorire. Le piante esposte alla luce solare diretta diretta si asciugheranno più rapidamente e cominceranno a morire.

  3. Fertilizzare ogni due settimane dalla primavera ai mesi estivi con un fertilizzante liquido vegetale. Diluire il fertilizzante con acqua come indicato sulla confezione del prodotto.


  4. Rimuovi i fiori mentre iniziano a appassire per incoraggiare la pianta a ramificarsi e creare più steli. Basta posizionare il pollice e l'indice intorno a un fiore appassito e rimuoverlo dal gambo.

  5. Esaminare attentamente le foglie della pianta una volta alla settimana per verificare la presenza di parassiti. I parassiti più comuni sono acari, afidi e tripidi, tutto ciò che puoi vedere strisciare visibilmente sulle foglie. Se trovi parassiti, spruzza le foglie attentamente con un insetticida.

Cosa ti serve

  • acqua
  • Impianto di fertilizzanti liquidi
  • insetticida