Tagli di capelli per le persone con molti capelli lisci e pesanti

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Novembre 2024
Anonim
ERRORI che facciamo TUTTE quando asciughiamo i CAPELLI šŸ‘©ā€PIEGA TOP IN POCHI MINUTI
Video: ERRORI che facciamo TUTTE quando asciughiamo i CAPELLI šŸ‘©ā€PIEGA TOP IN POCHI MINUTI

Contenuto

I capelli lisci, pesanti e paffuti possono sembrare monotoni e non ispirati perché questo tipo di capelli può dominare il tuo viso e fare poco per renderlo più attraente. La buona notizia è che avere troppi capelli ti dà un sacco di spazio per manovrare quando si tratta di provare nuovi stili. Non dimenticare di flirtare con i colori, perché riflessi sottili possono illuminare e aggiungere definizione a fili monotoni.


Scegli uno stile che si adatta alla tua forma del viso (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Capelli lunghi

I capelli lunghi e pesanti possono tirare il viso verso il basso e distogliere l'attenzione da, invece di migliorare, le sue migliori caratteristiche sul viso. Se il taglio sembra troppo drastico, puoi far lavorare le tue ciocche lunghe a tuo favore. Chiedi al tuo parrucchiere di tagliare alcuni strati che incorniciano il tuo viso; questo ammorbidirà il tuo viso e focalizzerà l'attenzione su di te, non sui tuoi capelli. Al contrario, avere capelli fini tagliati dà volume a capelli sottili e lisci. Passa da liscio a favoloso con bob caldi, che formano riccioli glamour in un istante. Gli strati lunghi tagliati sui capelli renderanno meno ingombrante e più elegante.

Il "bob"

Bob è un taglio di capelli che non è passato di moda da quando l'attrice Louise Brooks lo ha reso famoso negli anni 1920. Ci sono così tante varianti di bob classico che troverai sicuramente quello che funziona per te e per i tuoi capelli. Un peso invertito è una buona opzione perché i capelli sulla parte posteriore della testa saranno più corti di quelli anteriori. Questo ti lascia più leggero all'istante, ma ti consente comunque di sperimentare strati e frange che si adattano al tuo viso. Prova ad usare la frangia di lato se hai una faccia tonda, o fai una striscia laterale sul bob se la tua faccia è quadrata. Il bob a brandelli, che prende il classico peso e dà un tocco materico, è contemporaneo e versatile. Scegli un look disordinato con molti strati corti o abbraccia una sofisticazione morbida con un tocco in più scegliendo un taglio più strutturato, con strati lunghi e punte sminuzzate.


Punte tagliuzzate

Le punte tagliuzzate rivolte verso l'esterno conferiscono ai capelli dritti e pesanti una leggerezza istantanea, sebbene sia meglio avere i fili tagliati all'altezza del mento perché i blocchi più grandi tendono ad essere rivolti verso il basso, il che non va bene se si dispone di questo tipo di capelli. Utilizzare un pennello trapelato mentre si asciuga con l'essiccatore per creare le punte leggermente rivolte verso l'esterno e passare un gel per ottenere una maggiore definizione. Puoi anche ottenere questo look con una babyliss; metti le estremità dei tuoi capelli nella babyliss, alzati e tieni premuto per qualche secondo.

Forma del viso

Un taglio di capelli di successo è uno che funziona con la trama dei tuoi capelli ed è adatto per la forma del tuo viso. Aggiungendo volume alla radice e incorniciando il viso con una frangia o strati strutturati, i capelli diventano più chiari e si adattano bene a facce rotonde. Una lunga frangia aiuta ad accorciare una faccia lunga e puoi creare una texture con i ricci. Se sei abbastanza fortunato da avere un viso di forma ovale, puoi guardare bene con tagli molto corti che renderanno i capelli dritti e pesanti in luce e gioviali. Una frangia laterale funziona su un viso a forma di cuore e rende i capelli non troppo pesanti sulla parte superiore. I tagli morbidi e strutturati conferiscono stile e definizione ai capelli lisci e ammorbidiscono un viso a forma quadrata.