Come camuffare le porte

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 25 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
11 soluzioni FILOMURO (e non solo) che vorrai avere | Minimalismo
Video: 11 soluzioni FILOMURO (e non solo) che vorrai avere | Minimalismo

Contenuto

Le porte sono generalmente ben disposte in modo che siano facili da trovare. Ci sono alcuni casi, tuttavia, dove è desiderabile nasconderlo. Travestendolo in modo che si mischi con l'ambiente, attira l'attenzione delle porte inutilizzate. Una porta della stanza di servizio che ospita uno scaldabagno, ad esempio, è meno visibile se è camuffata. I malati di Alzheimer spesso si trovano in situazioni pericolose, ma camuffare le porte può rendere più facile per loro trovare la strada per uscire da casa.


indicazioni

Le porte mimetiche aiutano a limitare l'accesso indesiderato alle stanze e lascia meno visibili le porte non utilizzate (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Dipingi la porta, la maniglia e il lucchetto dello stesso colore delle pareti. Sebbene la porta sia ancora visibile a tutti, la combinazione di colori a tinta unita lo rende meno evidente.

  2. Coprire la porta con carta da parati per abbinare l'arredamento del resto della stanza. Se la metà superiore del muro è di carta decorativa e ha un parapetto e boiserie in basso, fare lo stesso sulla porta.

  3. Dipingi un murale realistico sulla porta che corrisponde alla stanza. Ad esempio, è possibile dipingere una piccola finestra nella metà superiore della porta e dipingere la metà inferiore uguale alle pareti e al pavimento, comprese le caratteristiche come un tavolino con le piante. È anche possibile acquistare tele dipinte per camuffare le porte del garage con immagini, come cavalli, scene sulla spiaggia e stazioni della metropolitana.


  4. Rimuovere la maniglia della porta per dare un'impressione bidimensionale. Questo è adatto per porte che non devono essere aperte, ma è anche possibile installare una porta scorrevole.

  5. Appendere le tende sopra la porta, usando gli stessi usati in tutto il resto della stanza. Scegli quelli che vanno sul pavimento e tienili chiusi, così nessuno penserà che ci sia una porta dietro di loro.

  6. Coprire la porta con un grande pezzo di arredamento, come un armadio o una libreria, se l'accesso alla porta non è necessario. Potrebbe essere necessario rimuovere la maniglia e il blocco della porta per spingerla contro il muro, limitando la vista dietro i mobili.