Come recuperare un file XLSX danneggiato

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 1 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Come riparare un file Excel danneggiato
Video: Come riparare un file Excel danneggiato

Contenuto

Sviluppato da Microsoft e incluso nella suite di produttività di Office, Excel è uno dei programmi di foglio elettronico più diffusi al mondo, secondo i dati di ottobre 2010. Con il rilascio di Excel 2007, il programma ha iniziato a salvare fogli di calcolo per impostazione predefinita in formato XLSX, basato su XLS. Se il contenuto di un file XLSX è danneggiato, in genere Excel avvia una procedura di ripristino automatico che tenta di ripristinare i suoi dati. In caso contrario, avviare la procedura manualmente con pochi clic.


indicazioni

Excel in genere avvia un processo di ripristino automatico dei file danneggiati (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Passare alla directory contenente il file XLSX che si desidera ripristinare.

  2. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file e seleziona "Copia", quindi fai clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto all'interno della cartella selezionando "Incolla". Questo crea una copia di backup del file danneggiato.

  3. Apri Microsoft Excel 2007 o una versione successiva.

  4. Fai clic sul pulsante "Ufficio" nell'angolo in alto a sinistra della finestra e seleziona "Apri".

  5. Passare alla cartella contenente la copia di backup del file XLSX generato in precedenza e selezionarlo con un solo clic.

  6. Fai clic sulla freccia a destra del pulsante "Apri" e seleziona "Apri e ripristina ...".


  7. Seleziona "Ripara". Se hai già provato questo metodo in precedenza e il processo non è riuscito, prova a estrarre solo i valori e le formule selezionando "Estrai dati". Indipendentemente dal metodo scelto, i dati verranno visualizzati sullo schermo in pochi secondi se il processo può essere completato correttamente.

avvertimento

  • A seconda della gravità del danneggiamento, i processi di ripristino automatico e manuale di Excel potrebbero non essere sufficienti per ripristinare o estrarre i dati danneggiati.