Quali cani non possono mangiare?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Dicembre 2024
Anonim
Ecco Perché Cani e Gatti Non Possono Mangiare La Cioccolata
Video: Ecco Perché Cani e Gatti Non Possono Mangiare La Cioccolata

Contenuto

introduzione

I cani sono e saranno sempre i migliori amici dell'uomo, ma non è sempre stato così. Molte persone non hanno abbastanza soldi per dare loro una dieta equilibrata. Alcuni di loro danno agli animali cibi molto dannosi, anche senza saperlo. Possono essere molto comuni e salutari per gli esseri umani, ma per i cani possono causare problemi e, in alcuni casi, persino la morte. Maggiore è la dimensione dell'animale, maggiore è la quantità di cibo necessaria per influenzarlo.


Getty Images

cioccolato

Il cioccolato è uno dei nostri cibi preferiti, ma non è buono per i cani in quanto può essere fatale per i nostri animali. Questa caramella contiene teobromina, una sostanza in grado di aumentare la frequenza cardiaca e stimolare il sistema nervoso centrale di questi animali.

Getty Images

Piccole ossa

I cani non dovrebbero mai ricevere piccole ossa, come uccelli, vitelli o conigli, che possono essere molto pericolosi per gli animali domestici. È probabile che le piccole ossa rimangano bloccate attraverso la gola dell'animale, con conseguenti possibili danni e che richiedono un intervento chirurgico di emergenza per l'estrazione. Pertanto, è importante che le uniche ossa a cui hanno accesso siano quelle fatte per i cani.


Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images

cipolla

La cipolla è la verdura più dannosa di tutti, perché contiene disolfuri, che causano danni ai globuli rossi, causando mancanza di ossigeno e anemia. Con questo, il nostro animale può morire rapidamente o soffrire di problemi al fegato, difficoltà di respirazione, dermatiti e scolorimento delle urine. L'aglio produce lo stesso effetto dannoso della cipolla.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

latte

Sebbene alcune persone abbiano l'abitudine di dare latte ai loro animali, probabilmente non sanno di avere intolleranza al lattosio. I cani non hanno gli enzimi appropriati per la decomposizione del latte oligosaccaride, noto come lattosio. Ciò può causare diversi problemi di stomaco come diarrea, vomito e gastroenterite.


Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images

uva

Le uve sembrano innocue, ma questi piccoli frutti possono causare molti problemi nel corpo dei cani. Il suo consumo in grandi quantità provoca intossicazione, poiché i residui lasciati nel corpo possono causare problemi ai reni. La tossicità delle uve riguarda in particolare i semi, che sono molto dannosi per loro.

Thomas Northcut / Digital Vision / Getty Images

Prosciutto e salate

Prosciutto e salati possono causare obesità nei nostri animali domestici a causa del grasso che contengono. Inoltre, la grande quantità di sale presente in questi alimenti può causare disagio allo stomaco e pancreatite.

Creatas / Creatas / Getty Images

alcool

Lascia l'alcol per prenderlo solo con gli amici e non giocare mai con un cocktail al tuo animale domestico. Questo è estremamente dannoso perché si intossicano rapidamente e possono diventare aggressivi e nervosi. Alla fine, una grande quantità di alcol può causare il collasso del sistema nervoso centrale, cardiaco e respiratorio degli animali

Stockbyte / Stockbyte / Getty Images

avocado

In isolamento, l'avocado è un alimento molto grasso per uomini e animali domestici. Tuttavia, la loro polpa, semi e corteccia contengono persina, un derivato di acido grasso estremamente tossico per cani e molti altri animali. Può causare vomito e diarrea.

George Doyle / Stockbyte / Getty Images

uva passa

Il consumo di uvetta può causare gravi danni ai reni dei cani. Di conseguenza, l'organismo soffrirebbe di grave insufficienza renale. Gli effetti nocivi della frutta secca sono più pronunciati nei cuccioli rispetto ai cani più anziani.

Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images

caffeina

La caffeina è molto dannosa a causa delle metilxantine presenti nei chicchi di caffè e anche nelle fave di cacao. Nei nostri animali, causano diarrea, vomito, sete eccessiva, respiro sibilante e iperattività. È importante ricordare che non è solo il caffè che contiene queste sostanze. Altre bevande contenenti caffeina includono alcune bibite ed energia, così come antipiretici e antidolorifici per uso umano. Quindi non pensare nemmeno a medicare il tuo animale con i medicinali della tua farmacia.