Come fare un nido di feltro

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 1 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Marzo 2024
Anonim
Video tutorial come realizzare un nido di feltro - ahimsa amore di lana
Video: Video tutorial come realizzare un nido di feltro - ahimsa amore di lana

Contenuto

Fare un nido di feltro è un modo creativo per esprimere la tua passione per la natura. Un nido d'uccello in feltro offre un design visivo gratificante per pre-adolescenti o studenti d'arte. Assemblare una stazione di lavoro con strumenti domestici e incoraggiare i bambini ad aiutare se stessi con i loro mestieri. Costruire il nido aiuta a insegnare a un bambino i modelli di cucito di base e come trasformare i pezzi di tessuto in un modello tridimensionale.


indicazioni

Usa un vero nido d'uccello come ispirazione (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Formare un cerchio di 15 cm con un pezzo da 30 cm di filo da 3 mm o 5 mm. Curva ciascuna estremità del filo con una pinza a naso sottile per formare una "J". Attaccare le due estremità "J". Stringere ciascuna "J" con le pinze per chiuderle e fissare la connessione.

  2. Forma un cerchio di 10 cm con un pezzo da 20 cm di filo da 3 mm o 5 mm. Curva ciascuna estremità del filo con una pinza a naso sottile per formare una "J". Attaccare le due estremità "J". Stringere ciascuna "J" con le pinze per chiuderle e fissare la connessione.

  3. Curva le estremità di ciascuno dei sei pezzi da 10 cm di filo per formare una "J". Montare le estremità di ciascun filo tra gli anelli da 15 cm e 10 cm. Spazio ciascuno dei sei fili uniformemente lungo il perimetro degli anelli. Chiudere la "J" termina con le pinze per fissare la connessione e creare il nido. Regolarlo in modo che l'anello di 15 cm sia sopra l'anello di 10 cm. L'altezza dei lati del nido dovrebbe misurare circa 7,5 cm a 9 cm.


  4. Collocare un pezzo di feltro beige o marrone da 10 cm per 30 cm su un secondo pezzo con le stesse dimensioni. Cuci uno dei lati lunghi dei pezzi con un motivo a punto croce a 3 mm dal bordo.

  5. Posizionare i pezzi di feltro sul telaio del nido in modo che i pezzi coprano rispettivamente i lati esterno e interno. Incollare un bordo dei lati corti con resina epossidica permanente. Incolla i bordi del lato lungo del feltro con resina epossidica.

  6. Riempire la tasca laterale aperta del feltro con cotone fino a riempire il nido. Posizionare l'apertura della tasca di 6 mm sopra il lato preincollato e incollarla in posizione con resina epossidica permanente.

  7. Dipingi ramoscelli e ramoscelli su entrambi i lati del nido con vernice acrilica. Lasciare asciugare il progetto per due ore prima di maneggiarlo.

Cosa ti serve

  • Filo artigianale di 30 cm
  • Pinze a punta sottile
  • Filo artigianale di 20 cm
  • 6 fili per imbarcazioni di 10 cm
  • 1 pezzo di feltro beige o marrone, 10 cm per 30 cm
  • ago
  • linea
  • Epossidico permanente
  • di cotone
  • Vernice acrilica
  • spazzola