Contenuto
Fare un nido di feltro è un modo creativo per esprimere la tua passione per la natura. Un nido d'uccello in feltro offre un design visivo gratificante per pre-adolescenti o studenti d'arte. Assemblare una stazione di lavoro con strumenti domestici e incoraggiare i bambini ad aiutare se stessi con i loro mestieri. Costruire il nido aiuta a insegnare a un bambino i modelli di cucito di base e come trasformare i pezzi di tessuto in un modello tridimensionale.
indicazioni
Usa un vero nido d'uccello come ispirazione (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Formare un cerchio di 15 cm con un pezzo da 30 cm di filo da 3 mm o 5 mm. Curva ciascuna estremità del filo con una pinza a naso sottile per formare una "J". Attaccare le due estremità "J". Stringere ciascuna "J" con le pinze per chiuderle e fissare la connessione.
-
Forma un cerchio di 10 cm con un pezzo da 20 cm di filo da 3 mm o 5 mm. Curva ciascuna estremità del filo con una pinza a naso sottile per formare una "J". Attaccare le due estremità "J". Stringere ciascuna "J" con le pinze per chiuderle e fissare la connessione.
-
Curva le estremità di ciascuno dei sei pezzi da 10 cm di filo per formare una "J". Montare le estremità di ciascun filo tra gli anelli da 15 cm e 10 cm. Spazio ciascuno dei sei fili uniformemente lungo il perimetro degli anelli. Chiudere la "J" termina con le pinze per fissare la connessione e creare il nido. Regolarlo in modo che l'anello di 15 cm sia sopra l'anello di 10 cm. L'altezza dei lati del nido dovrebbe misurare circa 7,5 cm a 9 cm.
-
Collocare un pezzo di feltro beige o marrone da 10 cm per 30 cm su un secondo pezzo con le stesse dimensioni. Cuci uno dei lati lunghi dei pezzi con un motivo a punto croce a 3 mm dal bordo.
-
Posizionare i pezzi di feltro sul telaio del nido in modo che i pezzi coprano rispettivamente i lati esterno e interno. Incollare un bordo dei lati corti con resina epossidica permanente. Incolla i bordi del lato lungo del feltro con resina epossidica.
-
Riempire la tasca laterale aperta del feltro con cotone fino a riempire il nido. Posizionare l'apertura della tasca di 6 mm sopra il lato preincollato e incollarla in posizione con resina epossidica permanente.
-
Dipingi ramoscelli e ramoscelli su entrambi i lati del nido con vernice acrilica. Lasciare asciugare il progetto per due ore prima di maneggiarlo.
Cosa ti serve
- Filo artigianale di 30 cm
- Pinze a punta sottile
- Filo artigianale di 20 cm
- 6 fili per imbarcazioni di 10 cm
- 1 pezzo di feltro beige o marrone, 10 cm per 30 cm
- ago
- linea
- Epossidico permanente
- di cotone
- Vernice acrilica
- spazzola