Come rimuovere l'aria da una linea del sistema di irrigazione

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Come rimuovere l'aria da una linea del sistema di irrigazione - Articoli
Come rimuovere l'aria da una linea del sistema di irrigazione - Articoli

Contenuto

I sistemi di irrigazione sono progettati per trasportare l'acqua attraverso varie parti del tuo prato in modo da poter fornire acqua senza trascinare tubi e irrigatori intorno a te. L'acqua nel sistema dovrebbe essere rimossa in inverno per prevenire la formazione di ghiaccio che potrebbe rompere i tubi. Quando il sistema viene riacceso dopo una pausa invernale o dopo l'installazione per la prima volta, a volte viene a trovarsi aria intrappolata nei tubi. Questo crea un rumore terribile ed è meglio rimuoverlo per evitare possibili danni.


indicazioni

I sistemi di irrigazione sono utilizzati per fornire acqua a giardini e paesaggi a intervalli più coerenti (Ryan McVay / Lifesize / Getty Images)
  1. Rimuovere le teste di spruzzatura dalle linee di irrigazione dell'acqua che attraversano il cortile per accelerare la velocità dell'acqua che attraversa le linee del circuito. Cerca le viti che li fissano in posizione e allenti con un cacciavite. L'aria dovrebbe essere espulsa dal sistema in pochi minuti.

  2. Accendere il sistema di irrigazione sul pannello di controllo.

  3. Vai alle valvole principali, dove il sistema di irrigazione è collegato alla linea dell'acqua di casa. Dovresti vedere diverse valvole che funzionano per i diversi circuiti nel tuo sistema di irrigazione. Questi sono automatizzati affinché il sistema irrigui diverse sezioni del prato, a volte separate. Questo è necessario in modo che vi sia una pressione dell'acqua sufficiente a fuoriuscire dagli irrigatori.


  4. Spegnere almeno due delle valvole del circuito collegato manualmente. Questo rilascia il tubo principale più velocemente aprendo i tubi davanti ad esso, che a sua volta costringe l'aria fuori.

  5. Spegnere il sistema di irrigazione dopo cinque minuti di scarico, quindi ripristinare le valvole del circuito nella posizione originale.

  6. Riposizionare le testine di spruzzo sulla linea di irrigazione.

Cosa ti serve

  • cacciavite