Come riparare la perdita dopo aver urinato

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Jukebox Wurlitzer 2700 - Riparazione seconda parte
Video: Jukebox Wurlitzer 2700 - Riparazione seconda parte

Contenuto

La perdita dopo la minzione è tipicamente causata dall'incontinenza, che è la perdita di controllo della vescica. Scoprire come risolvere questo problema inizia con una diagnosi più specifica del tipo di incontinenza. I trattamenti comprendono una varietà di opzioni che vanno dal passaggio dall'allenamento all'allenamento pelvico al trattamento farmacologico o chirurgico.


indicazioni

La perdita può essere dovuta a un problema di controllo della vescica noto come incontinenza (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Cerca la diagnosi di un urologo per specificare il tipo di incontinenza. I tipi base includono: Lo stress da incontinenza urinaria è il risultato di muscoli pelvici indeboliti combinati con problemi nello sfintere dell'uretra. Provoca perdite con qualsiasi movimento del corpo, come starnutire e ridere, mettendo pressione sulla vescica. Urge incontinenza urinaria e uso eccessivo della vescica si verificano quando i nervi sono danneggiati. Questi tipi causano un'improvvisa e urgente urgenza di urinare. L'incontinenza mista include alcuni dei sintomi di incontinenza da stress e da urgenza. L'incontinenza da overflow, nota anche come ritenzione cronica delle urine, causa perdite, perché si produce troppa urina e l'eccesso si riversa perché la vescica non regge.


  2. Capire che sebbene questi tipi di incontinenza urinaria siano simili per uomini e donne, i trattamenti possono essere diversi. Ma si concentreranno sul comportamento, sui farmaci o sul trattamento chirurgico.

  3. Prova le tecniche comportamentali per ridurre l'incontinenza. Conosciuto anche come allenamento per il controllo della vescica, questi approcci includono il momento giusto per andare in bagno, esercizi per i muscoli pelvici (esercizi di Kegel), autoregolazione del corpo e cambiamenti dello stile di vita. L'autoregolazione del corpo è una terapia indolore in cui vengono utilizzati sensori elettrici per aiutarti a essere più consapevole delle tue funzioni corporee e riguadagnare il controllo della vescica.

  4. Chiedete consiglio al vostro medico circa le medicine se le tecniche comportamentali non funzionano. Una varietà di rimedi, sia orali che topici, sono disponibili con prescrizione che può alleviare i sintomi della perdita di urina, mentre altri aiutano a comprimere i muscoli pelvici per ridurre le perdite. La prescrizione dipenderà dal tipo di incontinenza che hai.


  5. Se tutti questi falliscono, la chirurgia potrebbe essere il prossimo passo. A seconda del tipo di incontinenza, può curare la condizione o almeno fornire un miglioramento, in particolare se la perdita è il risultato della modifica della posizione della vescica durante il travaglio o del blocco risultante dall'ingrossamento della prostata. Interventi chirurgici comuni per l'incontinenza possono includere sospensione della vescica, aumento del legamento, iniezioni di collagene intorno all'uretra, impianti dello sfintere artificiale e stimolatori del nervo sacrale.

suggerimenti

  • Per ridurre gli effetti dell'incontinenza, perdere peso, smettere di fumare, evitare bevande alcoliche, ridurre l'assunzione di caffeina, seguire una dieta equilibrata per evitare la stitichezza ed evitare l'aumento di peso.

Cosa ti serve

  • urologo