Come fare un cavallo di cartapesta

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come fare un ottimo cavallo di carta!
Video: Come fare un ottimo cavallo di carta!

Contenuto

Realizzare una statua di cavallo con la cartapesta non è una grande sfida, ma creare un cavallo senza strutture di supporto può essere difficile. Se la tua statua è quella di un Clydesdale, è probabile che gli zoccoli siano abbastanza grandi da sostenerti. Creare una statua di cavallo su un supporto fatto di fieno di cartapesta ti aiuterà a sostenere il tuo busto pesante in modo da non doverti preoccupare di rendere le gambe troppo spesse. Per prima cosa, decidi quale tipo di cavallo vuoi realizzare e cerca un'immagine in modo da poterlo allevare nella proporzione corretta.

Passo 1

Disegna un'immagine completa del cavallo delle stesse dimensioni della statua che vuoi realizzare. Traccia l'immagine su un cartoncino e tagliala con un taglierino. I tuoi pezzi di cartone dovrebbero essere come un puzzle, il collo e la testa saranno un pezzo, e il busto, un pezzo. Questi pezzi saranno usati per modellare la tua statua.


Passo 2

Prepara la cartapesta mescolando due tazze di farina con una tazza d'acqua. Aggiungi un cucchiaio di sale a ogni infornata. Questa è una ricetta che non ha bisogno di andare sul fuoco e che puoi tenere in una ciotola coperta, se necessario. Strappare strisce di giornale larghe 5 cm.

Passaggio 3

Crea prima il busto in modo che abbia il tempo di asciugarsi prima di attaccarlo alle gambe. Attacca pezzi di giornale al tuo busto di cartone per ingrassarlo come sarebbe un vero cavallo. Bagnare le strisce di giornale nella pasta di cartapesta e applicare uno strato su tutto il busto. Lascia asciugare bene.

Passaggio 4

Incolla il giornale spiegazzato sul collo del cavallo e sulla testa di cartone per riempirli. Aggiungi uno strato di cartapesta al collo e alla testa e separalo ad asciugare prima di attaccarlo al corpo. Crea le orecchie attaccando due triangoli di cartone alla testa del cavallo.

Passaggio 5

Attacca le zampe posteriori al busto asciutto. Attacca della carta stropicciata per ingrassare la zona dell'anca. Attacca le zampe anteriori al busto. Applicare un altro strato di cartapesta su tutte le gambe e il busto per coprire i nastri adesivi. Separare e lasciare asciugare prima di incollare la testa e il collo.


Passaggio 6

Lascia asciugare le parti del busto, delle gambe e della testa / collo durante la notte. Questo è importante, poiché i pezzi saranno molto pesanti quando sono bagnati.

Passaggio 7

Crea un supporto per il tuo cavallo usando un pezzo di cartone. Posiziona il busto con le gambe incollate insieme per vedere dove saranno gli zoccoli e tracciare l'area. Crea fieno o erba usando cartapesta tagliata a strisce sottili intorno a dove saranno posizionati gli zoccoli. Separare il supporto e lasciarlo asciugare.

Passaggio 8

Posiziona il busto sul supporto di cartapesta e incollalo in posizione. Metti uno strato di cartapesta sugli zoccoli e sull'erba che hai già creato.

Passaggio 9

Incolla la testa e il collo sul busto del cavallo e applica un altro strato di cartapesta su tutto il cavallo per coprire il nastro.

Passaggio 10

Crea una criniera con strisce sottili di cartapesta arrotolata. Crea uno sciroppo posizionando uno scovolino sul fianco e coprendolo con nastri avvolti in cartapesta.

Passaggio 11

Dipingi la statua del cavallo di cartapesta quando è molto secca e usa colori acrilici. Puoi dipingere il cavallo di un colore o creare colori contrastanti tra la coda e il resto. Dipingi gli occhi, il naso e la bocca del cavallo.