Quali rimedi casalinghi fanno smettere di leccarsi le zampe?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Perché il CANE si lecca le ZAMPE?🐶👅 (Perché e cosa fare)
Video: Perché il CANE si lecca le ZAMPE?🐶👅 (Perché e cosa fare)

Contenuto

Prima di usare i rimedi casalinghi per impedire al cane di leccare le sue zampe, è importante parlare con il veterinario per vedere se c'è qualche motivo medico per cui questo sta accadendo. Chiedigli di cercare ferite che necessitino di cure mediche prima di provare i rimedi casalinghi. Se non viene trovato alcun problema, devi cercare modi per cambiare il comportamento del tuo cane. Mantieni la calma e coerenza quando hai a che fare con il tuo cane non appena i risultati si verificheranno.


I cani si leccano le zampe quando sono irritati. (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

medicina

I cani di solito leccano le loro zampe quando sono prurito. Queste zecche sono causate da allergie e, poiché le pulci sono un allergene comune nei cani, assicurati di acquistare un buon collare antipulci o di pianificare un buon trattamento. Taglia un collare anti-pulci e posizionalo all'interno del contenitore del tuo aspirapolvere. Quindi utilizzalo sul pavimento e sui mobili per eliminare le pulci. Subito dopo il completamento, getti via il contenitore o asciugalo delicatamente. Ripeti il ​​processo mensilmente.

ispezione

Controlla le zampe del tuo cane per sporcizia, ciottoli, barbe o spine, quindi puliscile accuratamente. Se li sta leccando a causa di un'irritazione, la sua eliminazione permetterà alle zampe di guarire da sole, eliminando le leccate del suo cane. Se il tuo cane trascorre molto tempo fuori o in aree con molta ghiaia, ripeti questo processo ogni giorno. Per le posizioni normali, ripetere la procedura settimanalmente.


distrazione

Leccare può essere un problema comportamentale o noioso. Quando il tuo cane si lecca le zampe, gioca con esso o coccolalo per attirare la sua attenzione. Proprio mentre ridiretti l'attenzione di un bambino sulle tue ginocchia, potrebbe essere una buona idea usare giocattoli da masticare o leccare per distrarre il tuo cane e soddisfarlo in maniera accettabile. Rimanere coerenti e preparati, poiché ci vorrà del tempo prima che il cane smetta di leccarsi le zampe.

prevenzione

Metti un protettore attorno al collo del tuo cane. Questi oggetti sono come grandi gusci di plastica intorno al collo dell'animale che diventano più grandi quando si allontanano. Usandoli nell'animale, impedirai loro di raggiungere le loro zampe, in modo che non possano più leccarli. Tieni il protettore sul cane per circa due settimane in quanto non sarà possibile porre fine alla cattiva abitudine in meno tempo. È importante che il protettore rimanga nel cane fino a quando l'abitudine non esiste più.