Costipazione canina e latte di magnesio

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 12 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.
Video: Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.

Contenuto

L'uomo e il cane hanno alcuni problemi di salute in comune e possono essere trattati con gli stessi farmaci. Come gli esseri umani, un cane che soffre di stitichezza può assumere latte di magnesio per alleviare il sintomo.

Stipsi

Come gli esseri umani, i cani possono occasionalmente soffrire di stitichezza. In questo caso, il cane potrebbe non evacuare normalmente per alcuni giorni, secondo il libro "The Complete Home Veterinary Guide".

Cause

La stitichezza può essere causata dalla mancanza di cibo umido nella dieta dell'animale o dal fatto che ingerisce spazzatura o altri materiali indigeribili.

Sintomi

Un cane stitico lotterà per evacuare. Gli escrementi che riesce a espellere saranno duri e la condizione può essere dolorosa per l'animale.


Trattamento

Il latte di magnesia è un lassativo sicuro per i cani stitici. È disponibile in compresse e può essere facilmente somministrato a un cane con uno spuntino, secondo il libro "The Dog’s Drugstore".

Considerazioni

I lassativi stimolanti non sono sicuri per i cani. Un veterinario può consigliare i dosaggi corretti di latte di magnesio in base alla taglia dell'animale.