Come alleviare il dolore al braccio causato da un nervo compresso

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Ecco le possibili cause (e soluzioni) del dolore braccio-spalla
Video: Ecco le possibili cause (e soluzioni) del dolore braccio-spalla

Contenuto

Il dolore alle braccia può a volte essere causato da un nervo compresso nel collo, che può essere il risultato di tensioni, fratture vertebrali, lesioni dei vasi sanguigni e stiramenti. È importante prevenire te stesso da questa condizione attraverso esercizi e astenersi dal tenere il collo in una posizione per lungo tempo. Una volta compresso il nervo, una forte tensione del dolore può diffondersi attraverso il braccio e, nei casi più gravi, può immobilizzarla.


indicazioni

  1. Aggiungi due o tre cubetti di ghiaccio o ghiaccio tritato in un sacchetto di plastica. Applicare la busta direttamente nell'area tra il collo e la spalla e tenerla per almeno 15 minuti. Ciò contribuirà a ridurre qualsiasi gonfiore causato dalla compressione del nervo.

  2. Prendi farmaci antinfiammatori senza ricetta medica, come l'ibuprofene o il paracetamolo. Prendi il farmaco come indicato sull'etichetta e assicurati di bere molta acqua per aiutare il tuo sistema immunitario. Questo è probabilmente il modo più rapido per alleviare il dolore.

  3. Astenersi dall'attività fisica che può causare o peggiorare il dolore al braccio. Riposare il più possibile, ma anche esercitare il braccio durante il giorno spostandolo delicatamente in un movimento circolare per aiutare a allungare i muscoli e ridurre l'infiammazione.

  4. Consultare un medico se il dolore persiste o peggiora entro due o tre giorni. Potrebbe essere necessario prendere forti antidolorifici. Ad esempio, il medico può prescrivere antidolorifici muscolari o altri tipi di antidolorifici da prescrizione.


  5. Prenda un'iniezione di corticosteroide in casi estremi di compressione del nervo, in cui il farmaco non è sufficiente per trattare il dolore. Ad esempio, se si perde la sensibilità della spalla o del braccio, o non si riesce a muovere il braccio, andare in un pronto soccorso per il trattamento. Informi il medico se il dolore persiste, poiché potrebbe suggerire un'iniezione di corticosteroide nella zona in cui il nervo è stato compresso.

Cosa ti serve

  • Sacchetto di plastica
  • Cubetti di ghiaccio
  • Farmaci anti-infiammatori
  • I muscoli rilassanti prescritti
  • Iniezione di steroidi prescritti