Contenuto
I proprietari di pecore non possono tenerli d'occhio tutto il giorno. Per stare tranquilli, dovrebbero considerare di investire in un rifugio, poiché sarebbero sicuri che i loro animali, anche senza supervisione, non scapperanno. Costruire un rifugio per pecore è semplice e non deve essere fantasia.
Passo 1
Scegli il luogo in cui saranno riparate le tue pecore, poiché la posizione deve essere abbastanza grande per il numero di pecore che hai. È necessario avere almeno 3 mq di spazio per pecora, fattore da tenere in considerazione nella scelta dello spazio per il ricovero.
Passo 2
Martellare le colonne di legno di 1,20 m sul terreno in ogni angolo del campo e circondare lo spazio con le griglie protettive.
Passaggio 3
Scegli un angolo nell'area recintata dove realizzerai la parte coperta del rifugio.
Passaggio 4
Crea una porta per il ricovero delle pecore tagliando una striscia a forma di porta dal centro dei pezzi di compensato di 1,20 m. La porta dovrebbe finire per avere circa 1/4 dei pezzi di compensato.
Passaggio 5
Avvitare un lato delle cerniere su uno dei lati più lunghi del pezzo di compensato nella porta e assicurarsi che ci sia una cerniera a circa 15 cm dal bordo superiore, una al centro e un'altra a circa 15 cm dal bordo inferiore della porta. porta.
Passaggio 6
Attaccare gli altri lati dei cardini al compensato da cui è stata tagliata la porta per posizionare la porta sulla recinzione.
Passaggio 7
Inchioda i quattro pezzi di compensato da 1,20 m x 2,45 m per formare un riparo quadrato e martella le quattro colonne da 2,45 m in ogni angolo.
Passaggio 8
Usando i chiodi, attaccare le due lastre di stagno alla parte superiore delle colonne per realizzare il tetto. Dopo aver finito di costruire il rifugio, metti dentro della paglia secca per far sdraiare le pecore.