Obiettivi di carriera per uno chef

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come si allena un “pro” di alto livello?
Video: Come si allena un “pro” di alto livello?

Contenuto

La sezione degli obiettivi del curriculum è un breve paragrafo che spiega il tuo interesse per un possibile inserimento lavorativo. Gli obiettivi di carriera per uno chef dovrebbero essere specifici per il mercato culinario ed evitare generalizzazioni. Questa sezione mostra le tue intenzioni di carriera come chef ed è progettata per dimostrare il tuo interesse per uno specifico datore di lavoro. Una sezione obiettivi ben scritta può aumentare le possibilità di ottenere il lavoro.


Uno chef riassume la sua esperienza nella sezione obiettivi (immagine dello chef di charles taylor da Fotolia.com)

Abilità speciali

Puoi avere competenze specifiche che puoi utilizzare nel tuo prossimo lavoro, come dessert che hanno vinto premi, elaborazioni di menu o conoscenze specialistiche nella cucina italiana. Indica queste abilità nei tuoi obiettivi e menziona che vorresti usare quelle abilità nel tuo nuovo lavoro. Usa un tono professionale ed evita le esagerazioni. Ad esempio, invece di scrivere "servire piatti appetitosi" che ti faranno impazzire, "scrivi" usando le mie abilità culinarie francesi in un ristorante di prima qualità. "

Crescita professionale

I datori di lavoro assumono persone che si dedicano alla crescita professionale. Un proprietario di un ristorante vuole uno chef che aspiri a migliorare le sue capacità e ad aiutare il ristorante a crescere in prestigio e popolarità. Per il proprietario, questa ambizione genera maggiori profitti e un minor turnover dei dipendenti. Citare un desiderio di crescita professionale indica che vorresti aiutare anche il ristorante a crescere.


lavoro di squadra

I proprietari e i gestori dei ristoranti preferiscono chef di cucina facili da lavorare e che amano lavorare con gli altri. Un ambiente di lavoro piacevole crea una maggiore soddisfazione dei dipendenti e, di conseguenza, un prodotto migliore per il cliente. Gli chef di cucina dovrebbero bilanciare la necessità di efficienza con dedizione per le esigenze di ogni cliente. Indica le tue capacità di lavoro di squadra nel tuo obiettivo professionale; questo mostrerà al tuo potenziale datore di lavoro che ti stai impegnando a mantenere un ambiente di lavoro piacevole e produttivo.