Come realizzare un mosaico con il cemento

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Mosaico con scarti piastrelle
Video: Mosaico con scarti piastrelle

Contenuto

Se vuoi creare un mosaico esterno, come un patio o un marciapiede, o un mosaico di marciapiedi che attraversano il giardino, il cemento ordinario è il mezzo ideale da utilizzare, poiché è robusto e sicuro. Utilizzando il metodo diretto posizionando i materiali del mosaico nel cemento umido, è possibile utilizzare elementi come pietre o frammenti di piatti decorativi, nonché le parti tradizionali delle piastrelle (blocchi o piastrelle).


indicazioni

I mosaici esterni aggiungono interesse e individualità nei cortili e nei percorsi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Scegli un design che ti piace per il tuo mosaico. Non deve essere complicato - semplici motivi geometrici funzionano bene su mosaici esterni. Disegna il tuo disegno sulla carta della stessa misura desiderata per il progetto finito.

  2. Unisciti ai tuoi materiali. Incorpora i materiali del mosaico, utilizzando pietre o pezzi, nel modello di carta, per vedere come si adattano e come i diversi materiali e colori si uniscono. Puoi ricombinarli nel modello di carta prima di impegnarlo definitivamente nel cemento.

  3. Se hai acquistato un mix semi-pronto, mescola il calcestruzzo seguendo le istruzioni del produttore o, se lo fai da solo, realizza il calcestruzzo utilizzando un rapporto in tre parti di cemento e un pezzo di sabbia.


  4. Lisciare il cemento misto e umido sull'area desiderata per il mosaico. Se si sta pavimentando, posizionare il cemento in uno stampo, ad esempio un grande vassoio poco profondo; se stai facendo un percorso, riempire questa sezione con cemento.

  5. Trasferisci i materiali del mosaico dal modello di carta al cemento, lavorando metodicamente per ricreare il design scelto. Premere ogni pietra o piastrella nel cemento umido, mantenendo la superficie superiore per creare la superficie più liscia possibile. Lasciare asciugare completamente il cemento prima di camminare o spostarsi su di esso.

suggerimenti

  • Lavora in piccole aree ogni volta, poiché il cemento non dovrebbe asciugare prima di mettere tutti i pezzi di cemento.

Cosa ti serve

  • carta
  • matita
  • Piastrelle o pietre
  • cemento