Come dipingere una cucina dopo anni di accumulo di grasso

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Dicembre 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Le cucine sono soggette a molti grassi e oli da cucina. Dopo anni di utilizzo, le pareti di una cucina possono essere riempite di olio. Le vernici necessitano di una superficie pulita e priva di olio per aderire correttamente. L'olio e il grasso sulle pareti interferiscono con la vernice, creando scolorimento e desquamazione sulla finitura. Prima di pitturare qualsiasi superficie in cucina, rimuovere completamente l'accumulo di grasso.


indicazioni

La cottura crea anni di accumulo di grasso (in cucina immagine di Kromleh da Fotolia.com)

    Rimuovere l'accumulo di grasso

  1. Mescolare detersivo e acqua calda in un secchio grande. Seguire le istruzioni nella soluzione di pulizia per verificare il rapporto tra detergente e acqua.

  2. Inumidire una soluzione di spugna nella soluzione e ruotarla finché non è umida ma non gocciolante.

  3. Pulire il muro dall'alto verso il basso. Premere con decisione per rimuovere grasso e sporcizia. Lavora in porzioni di 50 cm dal muro alla volta. Pulire l'intera parete dall'alto verso il basso.

  4. Girare la scopa nel lavandino o in un secchio vuoto. L'acqua sarà sporca.

  5. Lavare di nuovo la stessa area con la scopa attorcigliata. Rimuovere il resto dello sporco e l'eventuale acqua residua.


  6. Asciugare l'area con un asciugamano pulito.

  7. Ripetere questo processo in tutta la cucina per rimuovere eventuali accumuli di grasso nella stanza.

    Dipingendo la cucina

  1. Sand le pareti con la carta vetrata media. La sabbiatura creerà una trama sul muro che permetterà al sigillante di penetrare e attaccarsi alle pareti. Carta vetrata per pareti con movimenti circolari. Pulire la polvere con un panno umido.

  2. Metti il ​​sigillante in un barattolo di vernice. Scegli un antimacchia che impedisca a olio e detriti di accumularsi nel muro di infiltrarsi nella vernice e creare macchie. Passa il sigillante sulle pareti con strati sottili e uniformi. Lasciare asciugare per quattro ore.

  3. Dipingere le pareti con vernice di lattice per interni. Scegli una vernice con una finitura semi-lucida. Gli inchiostri più luminosi ti consentono di pulirli con un panno umido. Una pulizia regolare previene l'accumulo di olio e grasso sulle pareti. Dipingi i bordi della stanza con un pennello per ritocchi, lasciando uno spazio di 7,5 cm sul soffitto e sul battiscopa. Dipingi la parte più grande del muro con un rullo da 5 mm. Applicare due o tre strati di vernice. Lasciare asciugare ogni strato prima di applicare il successivo.


suggerimenti

  • Combina 1 parte di aceto e 1 parte di acqua per creare il tuo detergente casalingo.

Cosa ti serve

  • detergente
  • acqua
  • Secchio d'acqua
  • Spugna spugna
  • biancheria
  • Sigillante antimacchia
  • Vernice al lattice
  • Carta vetrata media