Contenuto
I giochi per Xbox 360 sono realizzati su DVD che contengono 8,5 GB di spazio di archiviazione dati. Un utilizzo prolungato può provocare graffi e danneggiare il prodotto. Trasformando il tuo DVD in un file ISO, puoi sostituire il disco originale se è graffiato. Sarà necessario installare un programma di registrazione ISO (vedere la scheda "Risorse") compatibile con i dischi Xbox 360.
Passo 1
Accendi il computer. Verifica che il tuo lettore DVD funzioni correttamente per evitare che si verifichino errori durante la masterizzazione del file ISO. Apri il browser che preferisci e scarica un programma per masterizzare file ISO (CloneCD, DVD Decrypter o MagicISO, tra gli altri). Installa il programma e riavvia il computer. Leggerà il DVD e creerà un file di backup.
Passo 2
Apri l'unità DVD del computer e inserisci il disco del gioco Xbox. Chiudi l'unità e apri il programma di registrazione ISO. Seleziona l'opzione di verifica ISO e assegna un nome al file in base al gioco contenuto nel supporto.
Passaggio 3
Fai clic su "OK" e il programma inizierà a riprodurre il DVD di Xbox 360 e lo trasformerà in un file ISO che verrà salvato sul tuo PC. Attendi che la sessione di lettura raggiunga il 100% prima di rimuovere il DVD dall'interno dell'unità di lettura.