Come fare una maschera facciale alla maionese

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Dicembre 2024
Anonim
DIY Turmeric Face Mask! Fight Acne and Fade Scars!| BiancaReneeToday
Video: DIY Turmeric Face Mask! Fight Acne and Fade Scars!| BiancaReneeToday

Contenuto

Mentre ci sono un certo numero di maschere pre-preparate disponibili per l'acquisto, le donne alla ricerca di una pelle perfetta ma attenta al budget possono trasformare i loro oggetti in cucina in eccellenti alternative fatte in casa. Maionese rende una maschera facciale perfettamente idratante. Il suo ingrediente chiave, le uova, sono noti per idratare e rassodare la pelle, nonché per diminuire l'aspetto dei pori. La maionese contiene anche soia o olio d'oliva, che fornisce un'ulteriore fonte di umidità e aceto, un esfoliante naturale che rimuove le cellule morte lasciandole pulite e rinfrescate.


indicazioni

Le uova sono un ingrediente chiave per l'abbellimento in maionese (Immagine 4 uova di Timur1970 da Fotolia.com)
  1. Tieni i capelli lontani dal viso e lava il viso con acqua tiepida e un detergente viso delicato. Dry.

  2. Raccogliere circa 1/4 di tazza di maionese in una ciotola e lasciare che raggiunga la temperatura ambiente. Utilizzare una maionese vera al 100% che non sia a basso contenuto di grassi o versioni per la preparazione di salse che possono contenere ingredienti artificiali.

  3. Applicare delicatamente la maionese sulla pelle con le dita. Coprire l'intero viso con uno spesso strato di prodotto, assicurandosi di evitare la delicata area degli occhi.

  4. Lascia agire la maschera per 10-15 minuti. Siediti in un ambiente fresco in modo che la maionese rimanga stabile e non venga a contatto con i tuoi occhi.


  5. Risciacquare con acqua tiepida. Mentre lavi, strofina la maschera con un movimento circolare, che aumenterà le proprietà esfolianti della maschera.

suggerimenti

  • Per aggiungere benefici antibatterici, aggiungi alla maschera un cucchiaio di miele completamente naturale.
  • La maionese può anche essere applicata su capelli e mani per benefici idratanti simili.

avvertimento

  • L'aceto può causare una leggera sensazione di bruciore, ma se la sensazione diventa fastidiosa, specialmente per quelli con pelle extra-sensibile, rimuovere immediatamente la maschera e lavare la pelle pulita con acqua tiepida.

Cosa ti serve

  • Vera maionese
  • Morbido detergente viso