Quali bevande sono fatte dal grano?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Dicembre 2024
Anonim
Perché le gomme per cancellare sono rosa?
Video: Perché le gomme per cancellare sono rosa?

Contenuto

Il grano è coltivato in gran parte sulla migliore terra agricola del pianeta, in parte a causa del suo valore come una delle colture alimentari mondiali e in parte per il suo ruolo di grano distillato. L'alcol prodotto dal grano ha un numero di usi industriali, oltre ad essere utilizzato nella produzione di varie bevande alcoliche.


Molti vodka sono fatti di grano (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

vodka

C'è una lunga convinzione che la vodka sia fatta con le patate e, storicamente, ciò era vero. Al giorno d'oggi, tuttavia, la vodka a base di patate è rara e la maggior parte viene distillata dai cereali. Il grano, l'orzo e la segale sono scelte comuni, grazie alla loro ampia disponibilità e al basso costo se acquistati in quantità commerciali. Molte delle vodka più conosciute vengono distillate dal grano, compresi marchi iconici come Absolut, Stolichnaya e Ketel One. Molti altri usano il grano come parte di una miscela di segale e orzo.

gin

Il gin è un altro alcol cereale chiaro e delicato, come la vodka. La principale differenza tra gin e vodka è che il primo è aromatizzato con bacche di ginepro e altri ingredienti aromatici, che variano da un produttore all'altro. I gin premium vengono generalmente distillati da miscele di grano, segale e orzo, ma i primi due predominano per dare alla bevanda un finale morbido e asciutto. La versione olandese, ginevra, utilizza una maggiore percentuale di orzo per creare una bevanda con un gusto più vicino al whisky.


whisky

I whisky sono fatti raramente principalmente di grano, ma molti includono una porzione di questo cereale nella sua miscela per ammorbidire il sapore risultante e renderlo più secco. Un'eccezione alla regola è il whisky dritto di Bernheim Kentucky, che contiene più del 51% di grano nella sua miscela. È distillato allo stesso modo di un bourbon, ma produce un whisky più delicatamente aromatico e secco.

Altre bevande

A causa del suo basso costo nel mercato delle materie prime, il grano viene ampiamente distillato e utilizzato come alcol neutro per la miscela. Ciò significa che una percentuale di grano può essere trovata in quasi tutte le bevande alcoliche, compresi i whisky, il brandy e una varietà di liquori dolci. Di norma, c'è poco glutine in ogni bevanda distillata per influenzare la maggior parte dei celiaci, ma alcune persone sono abbastanza sensibili da sentire gli effetti avversi.