Come aggiungere un amplificatore a un dispositivo audio automobilistico originale

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Collegare una SMART TV ad un HOME THEATER
Video: Collegare una SMART TV ad un HOME THEATER

Contenuto

È possibile aggiungere un amplificatore all'impianto stereo dell'auto senza acquistare una nuova unità CD. Ciò renderà il suono più forte e più chiaro, consentendo di inviare più energia agli altoparlanti o ai subwoofer originali. Questo tutorial si concentrerà su come aggiungere un amplificatore utilizzando gli ingressi di livello degli altoparlanti collegati al cablaggio esistente dell'automobile. L'installazione è semplice e veloce, senza la necessità di rimuovere il dispositivo originale.


indicazioni

Amplificatore Sony (Sony)
  1. Acquista un amplificatore per auto se non ne hai già uno con ingressi a livello di diffusori. Questi ingressi sono simili agli ingressi dei fili dei diffusori e sono indicati da "Ingressi livello altoparlanti" o qualcosa del genere. Acquistare anche un kit di installazione dell'amplificatore.

  2. Per motivi di sicurezza, scollegare il terminale negativo della batteria.

  3. Instradare il cavo di fase rosso (dal kit di installazione dell'amplificatore) dal terminale positivo della batteria attraverso il car box alla posizione dell'amplificatore. La posizione migliore per l'amplificatore è solitamente nel bagagliaio. È possibile fissarlo su una parete laterale, sul retro dei sedili posteriori o sul pavimento utilizzando bulloni standard da 12 mm. Ogni amplificatore ha fori di montaggio situati in ciascuno dei quattro angoli per facilitare l'installazione.


  4. Collegare il cavo di messa a terra (dal kit di installazione dell'amplificatore) a qualche bullone e dado situato sul telaio dell'auto, vicino alla posizione dell'amplificatore. Di solito è possibile trovarne uno sulla parete laterale dietro il tappeto. Assicurati di togliere la vernice visibile in modo che il filo di terra abbia il pieno contatto con il metallo del telaio; in caso contrario, l'amplificatore non funzionerà correttamente.

  5. Individua i diffusori posteriori dell'auto, in particolare i fili che vanno agli altoparlanti originali. Togliere con cura una porzione dei fili positivo e negativo dai diffusori posteriori destro e sinistro usando le pinze spelafili. Quindi attaccare un pezzo di filo a ciascuno dei punti pelati e fissarli con nastro isolante. Instradare questi fili sull'amplificatore e collegarli agli ingressi del livello dei diffusori. Assicurati di reinserire i fili positivi negli ingressi dei diffusori posteriori positivi; facendo lo stesso con i fili posteriori negativi fino a quando tutti e quattro sono collegati.


    Ingressi con livello altoparlante
  6. Ora che l'amplificatore è collegato al sistema audio originale dell'auto, instradare i fili dalle uscite degli altoparlanti dell'amplificatore agli altoparlanti o ai subwoofer che si desidera alimentare. Assicurati di connettere i positivi ai lati positivi e negativi ai negativi.

  7. Collegare il filo di fase rosso e il filo di terra precedentemente preparati agli ingressi corretti dell'amplificatore. Fissare tutte le connessioni in modo sicuro con un cacciavite.

  8. Ricollegare la batteria dell'auto e testare il nuovo sistema audio. Se l'amplificatore sembra funzionare male, scollegare la batteria e ricontrollare tutti i collegamenti per verificare se i cavi sono danneggiati e se sono presenti collegamenti a massa o allentati.

suggerimenti

  • L'utilizzo di fili di alta qualità consentirà la migliore qualità del suono possibile.
  • Nascondere tutti i cavi e fili dietro tappeti, pannelli o bordi per un look più professionale.

avvertimento

  • Non lasciare mai l'amplificatore libero nell'auto senza un accessorio. Può spostarsi, durante la guida, danneggiare i cavi o persino rappresentare un pericolo di incendio.

Cosa ti serve

  • Amplificatore con ingressi con livello di altoparlante
  • Kit di installazione dell'amplificatore
  • Cavo standard AWG da 16 a 12 altoparlanti (da 1,29 mm a 2,05 mm)
  • Nastro isolante
  • Pinze spelafili
  • Set di cannoni o chiave
  • cacciavite