Contenuto
Fare una maschera facciale all'argilla è il modo più semplice e veloce per ottenere una pelle liscia ed elastica. Molti trattamenti estetici utilizzano l'argilla nella loro composizione, tuttavia è possibile applicare il prodotto sul proprio viso in un modo molto semplice.
indicazioni
Esistono diversi tipi di argilla per risultati diversi e puoi sentire il miglioramento nella prima applicazione (Bernard Radvaner / Fuse / Fuse / Getty Images)-
Separare una lattina pulita non in alluminio per miscelare il prodotto. Può essere in vetro, silicone o plastica.
-
Metti un cucchiaio di argilla in polvere nella ciotola. È possibile trovare il prodotto in case di prodotti naturali, farmacie e profumerie.
-
Aggiunga lentamente l'acqua filtrata o il tè freddo della camomilla e mescoli fino a che liscio. Aggiungi più argilla o più liquido se necessario. Se è molto acquoso, metti un po 'più di argilla. E se è molto denso, un po 'più di acqua o tè.
-
Prima di applicare il prodotto sul viso, assicurarsi che sia pulito. Stendi l'argilla sul viso, con le dita o con un pennello, facendo movimenti dal basso verso l'alto e dal centro verso l'esterno. Evitare l'area delle labbra e della bocca.
-
Lasciare agire per una media di 15 minuti. Quando l'argilla inizia ad asciugarsi, dovresti sentire la pelle tirare e pizzicare. Evita di parlare o sorridere mentre indossi la maschera, in quanto ciò potrebbe farla incrinare più velocemente.
-
Rimuovere l'argilla prima a mano, sfregando leggermente il viso. La parte più spessa partirà, lasciando uno strato molto sottile, che dovrebbe essere rimosso con acqua fredda.
-
Risciacquare delicatamente il viso ed evitare di applicare qualsiasi prodotto, come la crema o il trucco, per due ore.
Istruzioni per l'uso
-
L'argilla verde è consigliata per le pelli grasse con una maggiore incidenza di acne. Esfolia la pelle, lenisce le macchie e funziona anche come disintossicante del viso. Inoltre, migliora la circolazione sanguigna, combatte l'edema e nutre il tessuto cutaneo.
-
L'argilla bianca è la più morbida di tutte ed è adatta per la pelle disidratata e sensibile, perché ha una maggiore concentrazione di alluminio, rendendo il suo pH simile a quello della pelle. È responsabile per aumentare l'ossigenazione nelle aree congestionate, alleggerire le macchie facciali, ridurre rughe e segni di espressione, ridurre l'infiammazione, aumentare l'elasticità e purificare la pelle.
Tipi di argilla
suggerimenti
- Ci sono diversi tipi di argilla e il più comune per le maschere facciali è verde e bianco. L'argilla verde è consigliata per le pelli grasse con una maggiore incidenza di acne. Esfolia la pelle, lenisce le macchie e funziona anche come disintossicante del viso. Inoltre, migliora la circolazione sanguigna, combatte l'edema e nutre il tessuto cutaneo. L'argilla bianca è la più morbida di tutte ed è adatta per la pelle disidratata e sensibile, perché ha una maggiore concentrazione di alluminio, rendendo il suo pH simile a quello della pelle. È responsabile per aumentare l'ossigenazione nelle aree congestionate, alleggerire le macchie facciali, ridurre rughe e segni di espressione, ridurre l'infiammazione, aumentare l'elasticità e purificare la pelle.
Cosa ti serve
- Stoviglie per preparazione
- Polvere di argilla
- Acqua filtrata o camomilla