Come misurare la barra di guida della motosega Stihl

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How to measure a chainsaw guide bar
Video: How to measure a chainsaw guide bar

Contenuto

Il modo più efficace per misurare la barra di una motosega è rimuovere la catena per una visione completa e accurata di essa. Questo compito è semplice e consente di verificare la presenza di danni e quindi sostituire la catena se necessario.


indicazioni

Misurazione della barra di guida della motosega Stihl (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Rimuovere i due dadi laterali dal coperchio esterno, vicino alla maniglia del coperchio che si attacca alla catena.

  2. Rimuovere il coperchio dalla custodia dopo aver rimosso i dadi. Saranno rivelati il ​​gruppo prese, la barra e la catena della sega.

  3. Utilizzare un cacciavite per ruotare la vite a sinistra e rilasciare la tensione sulla ruota. Quindi tirare la catena per sganciarla dalle fessure della barra. Assicurarsi che tutte le scanalature siano completamente rimosse fino a quando tutta la catena non viene rilasciata.

  4. Allentare la catena dei denti del pignone (ingranaggio) finché non la si rilascia dalla barra, tirandola sopra il pignone. Il pignone è la ruota che si trova sotto la maniglia.


  5. Prendi la misura esatta della barra dopo averla rimossa. Alcune semplici riparazioni possono anche essere fatte, come lo smontaggio di una barra ripiegata o l'affilatura dei denti della catena. Se mancano dei denti, sostituire la catena.

Cosa ti serve

  • Chiave a bussola
  • cacciavite