Come realizzare disegni a parete con nastro adesivo e vernice

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Decorare il muro in modo semplice - tutorial
Video: Decorare il muro in modo semplice - tutorial

Contenuto

Nastro adesivo e vernice possono trasformare qualsiasi parete della casa in un'opera d'arte. Non è necessario pagare centinaia di dollari per decoratori di interni o pittori. Creando i tuoi disegni sul muro con questi due materiali, puoi decorare un ambiente in un solo giorno a metà prezzo. Ricevi aiuto da un amico o un parente. Porta in vita la stanza di un bambino con un divertente disegno geometrico o usa colori tenui e strisce nella sala da pranzo.


indicazioni

Crea i tuoi progetti su pareti con nastro adesivo e vernice (Http://img.diynetwork.com/DIY/2003/09/17/d101_6cb_e.jpg)
  1. Crea il tuo disegno su carta per iniziare. Decidi il tipo di disegno che desideri: possono essere forme geometriche come diamanti, quadrati o triangoli. Questo servirà a sapere quale schema seguire quando si lavora sul muro.

  2. Utilizzare un indicatore di linea per trasferire il disegno sul muro. Per maggiore precisione, chiedi a qualcuno di tenere un capo mentre usi l'altro per lavorare. Continua finché non hai il disegno desiderato.

  3. Metti del nastro adesivo sui segni di gesso sul muro. Usa una carta di credito per appiattirla e attaccarla saldamente; In caso contrario, l'inchiostro potrebbe gocciolare sotto il nastro.

  4. Metti una piccola quantità di vernice sui piatti di carta. Immergere una parte della spugna nella vernice e rimuovere l'eccesso. Per dipingere una sezione, premere delicatamente la spugna sulla parete, all'interno del nastro adesivo, creando un'area colorata. Ripeti il ​​processo se è necessario più inchiostro. Continua attraverso le sezioni contrassegnate con il nastro finché non ti piace il risultato. Per aggiungere una dimensione, aggiungi uno o due colori in più rispetto alla prima.


  5. Lasciare asciugare la vernice durante la notte. Tirare delicatamente il nastro per rimuoverlo. Dopo aver finito, i segni rimarranno, e avrai un lavoro dall'aspetto professionale.

Cosa ti serve

  • Vernice al lattice
  • spugne
  • Nastro adesivo
  • righello
  • Kit segnalibro