Idee per progetti scolastici: motori elettromagnetici

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
[PCB Art] L’arte dello sbroglio dei circuiti stampati.
Video: [PCB Art] L’arte dello sbroglio dei circuiti stampati.

Contenuto

Ci sono diversi progetti scolastici che puoi creare usando motori elettromagnetici. I progetti e i progetti di science fair in generale dovrebbero esporre un elemento importante. Un piccolo kit di motori elettromagnetici può dimostrare un grande principio di energia o ingegneria, che può essere replicato da scienziati con budget e attrezzature di grandi dimensioni. Uno dei principi più facilmente dimostrati dei motori elettromagnetici è la loro capacità di essere invertiti per generare energia, piuttosto che usarla.


Piccoli motori elettromagnetici possono essere utilizzati nei progetti scolastici (immagine auto rossa di jonnysek da Fotolia.com)

Kit motore elettromagnetico

Qualsiasi negozio di scienza, hobby o elettronica avrà kit motore elettromagnetici che serviranno il tuo progetto scolastico. Essi variano nel prezzo e livello di trattamento, appropriato per gli studenti di tutte le età. È possibile trovare kit che montano piccoli motori per alimentare piccole auto, veicoli elettrici, lampadine e altri elementi alimentati elettricamente. Indipendentemente dall'attrezzatura utilizzata, avrà in comune diversi elementi e caratteristiche. Diversi kit utilizzeranno un motore con magneti e bobine di filo di rame e saranno alimentati da una batteria comune. Questi kit solitamente richiedono batterie da 1,5 volt o 9 volt.

Kit solari

Molti kit di progetti scientifici e progetti disponibili utilizzano celle solari per alimentare motori elettromagnetici al posto delle batterie. Questi kit aumentano il livello di interesse e la qualità del progetto scientifico, dimostrando il principio che può raddoppiare su una scala più ampia. La costruzione di un progetto che utilizza celle energetiche per alimentare il motore dimostrerà un metodo che può essere utilizzato su scala industriale per estrarre combustibili fossili e altre risorse.


Motori per auto

Le autorità sono una buona fonte di materiali per questo progetto. È possibile collegare alcune celle solari al corpo della vettura e collegare un cavo ad esso per alimentare il motore. Alcune macchine funzionano da 3 a 6 volt, mentre le auto più grandi possono consumare da 12 a 20 volt. Il giusto numero di celle solari può dare energia a un'auto in un ciclo infinito, dicendoti che sta ricevendo luce. Un'altra dimostrazione facilmente brutta riguarda la rotazione del motore su una lampadina da 1,5 volt. Spingendo l'auto in retromarcia, il motore genererà energia per la lampada e dimostrerà il principio dei motori a corrente continua per generare energia.

Cartone e generatore magnetico

Crea un piccolo generatore usando solo quattro magneti, un chiodo, una bobina di filo di rame e una lavagna per poster. Questo progetto è molto impressionante da osservare perché è semplice e utilizza le parti più elementari di un motore elettromagnetico. Attaccare quattro magneti ceramici al perno della carta attorno all'unghia. Chiudere il perno magnetico sul telaio in cartone in modo tale che i magneti possano muoversi liberamente. Avvolgere 200-300 giri di rame attorno al cartoncino, collegando le estremità dei fili a una lampadina da 1,5 volt. È possibile collegare la batteria a una bobina, piuttosto che alla lampada, per far girare il motore.