Come calcolare la carica elettrica in ampere-ore

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Volt, Ampere e Watt, COSA SONO ESATTAMENTE?
Video: Volt, Ampere e Watt, COSA SONO ESATTAMENTE?

Contenuto

Sapere come calcolare le ampere-ore che un alimentatore dovrebbe fornire è un modo per risparmiare denaro, espandere le capacità inventive e persino salvarti la vita. È possibile utilizzare i calcoli di ampere-ora per stimare i costi energetici mensili di ciascun dispositivo, progettare un sistema di batterie solari e determinare per quanto tempo il telefono cellulare, il GPS o il computer funzioneranno senza ricaricare. Tutto questo può prepararti ad affrontare una situazione di emergenza.


indicazioni

L'AMP è un'unità di energia, spesso presente nelle cellule sotto forma di mAh (Immagini di Thinkstock / Stockbyte / Getty Images)
  1. Determina la corrente dei dispositivi elettronici e dei dispositivi che verranno collegati all'alimentazione. Per calcolare la quantità di ampere-ore che il tuo alimentatore dovrebbe fornire, dovrai calcolare la corrente che utilizza ogni dispositivo ad esso collegato.

    I produttori di apparecchiature elettroniche di solito indicano la corrente di cui hanno bisogno i prodotti e con tali informazioni è possibile calcolare facilmente il carico. Ma può accadere che il produttore non fornisca queste informazioni correnti, nel qual caso è comune che riportino la potenza nominale.

  2. Cambia la potenza in ampli. Se il valore nominale dell'apparecchio è espresso in watt, è possibile convertire i watt in ampli dividendo il valore in watt in base alla tensione di alimentazione. Se il dispositivo utilizza un'alimentazione a 2 V, che è la tensione di una batteria utilizzata in molti computer portatili, e la potenza del computer è di 40 watt, la corrente equivarrebbe a 40 watt divisi per 2 V o 20 A.


    A volte la potenza nominale non può essere in watt, ma in milliwatt o microwatt. Watt è l'unità standard per la misurazione della potenza elettrica. Il microwatt è un milionesimo di watt, mentre un milliwatt è un millesimo di watt. Per convertire le microwatt in watt, dividere il valore di un milione. Per convertire da milliwatt a watt, dividere il valore di mille.

    Ad esempio, se la valutazione è di 50 milliwatt, il valore in watt sarà uguale a 0,05. Se la valutazione è di 100 microwatt, il valore in watt sarà 0.0001.

  3. Cambia le unità delle specifiche fornite negli amplificatori. Se ti viene fornita una specifica corrente, invece di una specifica di potenza, ti renderai conto che il valore corrente non sarà dato in ampere. Invece, può essere fornito in microampere o milliampere. L'ampere è l'unità di misura standard per la corrente elettrica. La microampère è un milionesimo di un amplificatore e un ma è un millesimo di un amplificatore.


    Per convertire i microfoni in ampere, dividere il valore di un milione. Per convertire un valore da milliamp a amp, dividere il valore di mille.

    Ad esempio, se la corrente nominale è di 50 milliampere, la corrente equivalente sarà di 0,05 ampere. Se la corrente è di 100 micro-amp, il valore convertito sarà di 0,0001 ampere.

  4. Calcolare le ampere-ore di ciascun dispositivo elettronico collegato all'alimentazione. Il valore di ampere-ora utilizzato da un dispositivo è uguale alla sua corrente moltiplicato per il numero di ore in cui rimane acceso. Ad esempio, se un laptop consuma 20 ampere e funziona per 4 ore, sarebbe necessaria una batteria da 80 ampere-ora. Se la batteria all'interno del computer ha una carica di 60 amp-ora, sarebbe in grado di alimentare il computer solo per tre ore.

  5. Aggiungi le spese di ampere-ora di tutti i dispositivi elettronici collegati all'alimentazione. Ciò comporterà il carico completo che la tua fonte dovrebbe fornire. Se la somma di 20 ampere-ore e la sua alimentazione sono valutate a 40 ampere-ore, può fornire energia per due ore prima che sia necessario ricaricarla.

Cosa ti serve

  • Scheda tecnica del dispositivo elettronico
  • Scheda tecnica dell'appliance
  • Tabelle di valutazione degli elettrodomestici
  • Tabelle di valutazione dei dispositivi elettronici