Come trattare una bolla che brucia

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
"Il mio Medico" - Come curare le bruciature
Video: "Il mio Medico" - Come curare le bruciature

Contenuto

Una vescica appare più spesso nelle ustioni di secondo grado. È una borsa sollevata sulla pelle, piena di liquido solitamente di colore chiaro. Bruciore si verificano quando la pelle viene a contatto con il fuoco, il calore o le superfici roventi. Trattandoli correttamente prevenirai un'infezione e accelererai il processo di guarigione.


indicazioni

Coprire le bolle con una garza per proteggerle. (Liquidlibrary / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Identificare innanzitutto il tipo di ustione prima di applicare qualsiasi trattamento. Le ustioni di primo grado interessano solo lo strato più esterno della pelle e generalmente non producono vesciche. Gli studenti delle scuole superiori, d'altra parte, influenzano sia gli strati più esterni che quelli inferiori e possono causare bolle. Le ustioni di terzo grado sono gravi, colpiscono tutti gli strati che compongono la pelle e richiedono cure mediche immediate.

  2. Immergere l'area bruciata in acqua ghiacciata per ridurre il calore della bruciatura. Invece di fare immersioni, puoi usare gli impacchi freddi nell'area colpita. Non usare ghiaccio o acqua ghiacciata sulla bruciatura, solo acqua ghiacciata.


  3. Applicare un unguento antibiotico sul blister. Coprirlo liberamente con un pezzo di garza sterile. Il pezzo di garza dovrebbe essere più grande di tutta l'area interessata. Fissare con del nastro, facendo attenzione a non infilarlo nel blister o nella zona della pelle bruciata.

  4. Evitare di scoppiare o rompere la bolla. L'apertura aumenta il rischio di infezione. Si guasta da solo, e se esplode da solo, tieni l'area coperta per evitare l'esposizione e l'infezione.

  5. Prendi un antidolorifico senza prescrizione, come l'aspirina o il paracetamolo per alleviare il dolore. Applicare un unguento antibiotico e cambiare le medicazioni quotidianamente. Osservare eventuali segni di infezione, inclusi gonfiore, arrossamento o pus. Se si verifica uno di questi sintomi, consultare un medico.

Cosa ti serve

  • Acqua ghiacciata
  • Impacco freddo
  • Unguento antibiotico
  • buratto
  • nastro adesivo
  • antidolorifico