Rimedi per costipazione in cavie

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Pancia Gonfia: 3 Rimedi Naturali per il Meteorismo [SPECIALE]
Video: Pancia Gonfia: 3 Rimedi Naturali per il Meteorismo [SPECIALE]

Contenuto

Un porcellino d'India, noto anche come preá, può essere stitico per due motivi principali: disidratazione e impattamento. Si verifica un blocco quando il maialino non può espellere le feci dal suo intestino, spesso a causa della disidratazione. L'impaction è quando le feci sono intrappolate nel sacco perineale, fuori dall'ano, rendendo difficile muovere l'intestino. Per la salute del tuo animale domestico, è importante risolvere i problemi di stipsi il prima possibile.


La stitichezza nelle cavie può essere una condizione medica seria (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Pulizia dell'impotenza

I maialini hanno una sacca perineale all'esterno dell'ano per raccogliere più lanugine fecali ricchi di vitamine dall'ano e poi espellerli per mangiarli. Questi pellet sono ricchi di vitamine del complesso B. I pellet sono difficili da evacuare senza entrare nel sacchetto. Quando il sacco perineale dell'animale viene colpito, può gonfiarsi e smettere di espellere le feci. La borsa non solo accumula le feci ma anche i capelli e altri detriti. Pulire la borsa - non l'ano - regolarmente per evitare l'impatto, usando acqua calda, olio minerale e un batuffolo di cotone. Rimuovere tutte le sostanze fecali, usando abbondante olio minerale e tampone di cotone. Sii paziente poichè potrebbe volerci un po 'di tempo prima che tutto il materiale fecale e i detriti fuoriescano dalla borsa. La procedura non danneggia il porcellino, ma può essere scomodo e l'animale potrebbe cercare di schivarti.


Idratazione

La costipazione può verificarsi quando l'animale ha poca acqua nel sistema per ammorbidire le feci. Questi diventano difficili e difficili da lasciare. Dai da mangiare alla cavia con una miscela di cibo e acqua standard. Questo aiuta ad ammorbidire il cibo e fornisce l'idratazione all'animale. Il maialino può diventare disidratato a causa di malattia o se il distributore di acqua è rotto.

frutta

Una soluzione comune per la stitichezza nelle cavie, utile sia per gli uomini che per gli altri animali, è quella di aggiungere alla dieta frutta, uva e mele. Il frutto agisce come un diuretico naturale e aiuta ad ammorbidire le feci. Dai da mangiare al tuo animale con una piccola quantità di frutta, non superiore a mezza mela o cinque, sei chicchi durante il giorno. L'eccesso di cibo può invertire il problema della stitichezza nella diarrea.

Problemi medici

La costipazione in una cavia può essere un sintomo di un problema o condizione. Può essere un sintomo di virus, batteri e parassiti. Se l'animale ha altri sintomi, come perdita di appetito o apatia, portalo da un veterinario per una diagnosi. Se il maialino non è stato evacuato entro 12 ore dal trattamento, portarlo da un veterinario.