Quanto tempo ci vuole per tornare di nuovo sobrio?

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 8 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Gennaio 2025
Anonim
Калина красная (FullHD, 4К, драма, реж. Василий Шукшин, 1973 г.)
Video: Калина красная (FullHD, 4К, драма, реж. Василий Шукшин, 1973 г.)

Contenuto

Nella mente di molte persone, il problema con l'alcol non è la sensazione di ubriachezza, ma il fatto che ci vuole tempo per andarsene. I consumatori responsabili non guidano mai da ubriachi, poiché l'influenza dell'alcol può creare impedimenti alle normali funzioni del corpo. Non provare a sviluppare complesse equazioni matematiche o un trattato per la definizione della politica della presidenza attuale mentre sei ubriaco. Il tempo necessario per diventare sobri dipende da quanto alcol hai consumato.


Il ritorno alla sobrietà dipende dalla quantità di alcol ingerita (immagine alcolica di Andrey Rakhmatullin da Fotolia.com)

Effetti dell'alcool sul corpo

Quando bevi una bevanda alcolica, viene assorbita nel sangue attraverso le pareti dell'intestino tenue. Si diffonde poi attraverso il corpo, influenzando il cervello e le funzioni motorie. Il corpo elimina infine l'alcol ossidando il fegato, ma questo processo non avviene rapidamente.

Quanto ci vuole per essere sobri?

L'alcol è l'unico ingrediente in qualsiasi bevanda che interferisce in tempo per diventare sobrio. Diversi tipi di bevande alcoliche richiedono tempi di elaborazione diversi perché contengono diverse quantità di alcol. In generale, un fegato sano impiega un'ora per ossidare 30 ml equivalenti di alcol. È la quantità approssimativa in una bottiglia di birra, in un bicchiere di vino o in una dose di distillato. Se bevi più alcol di questo in una sola ora, ci vorrà un periodo di tempo corrispondentemente più lungo.


Disintossicazione alcolica

È bene pensare a questo periodo di tempo come lo sforzo corporeo per regolare il flusso di alcol. Nello specifico, aspettare che lui se ne vada è l'unico modo efficace per rimanere sobri. Ecco perché gli esperti suggeriscono di "riposare" facendo un pisolino in un luogo caldo e sicuro. Snoozing scoraggia il tuo corpo da qualsiasi altra attività e ti dà la possibilità di ossidare l'alcol nel tuo corpo.

Alleviare i sintomi

Molti dei cosiddetti "rimedi" per ubriachezza sono in realtà metodi per trattare i sintomi dell'alcool. Il caffè nero, ad esempio, contiene caffeina, che mette a fuoco la tua mente e riduce la sonnolenza, ma non ti lascia necessariamente sobrio. Allo stesso modo, bere molta acqua consente al corpo di rimanere idratato, eliminando gli effetti di una sbornia. Nessuna tecnica ti rende meno ubriaco o allevia gli effetti dell'alcol sulle tue capacità motorie o sul tuo giudizio. Semplicemente rendono più facile contrastare gli effetti del consumo, piuttosto che rendere sobrio qualcuno.


Pianificare in anticipo

Il modo migliore per rimanere sobri rapidamente è pianificare questo mentre si beve. Buon appetito prima o durante il consumo di alcol; in questo modo puoi ridurre i suoi effetti. Il cibo assorbe alcol e abbassa il livello che viene assorbito dal corpo. Alternate bevande alcoliche con acqua e prendetevi del tempo tra un drink e l'altro. Questo fa sì che il tuo corpo elabori al proprio ritmo, diminuendo gli effetti dell'alcol e riducendo il tempo necessario per diventare sobrio.