Come fare un programma di attività

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come fare un programma di attività - Articoli
Come fare un programma di attività - Articoli

Contenuto

Ci sono diversi motivi per cui è necessario un programma di attività. I nuovi dipendenti hanno bisogno di un programma di formazione e orientamento. I partecipanti al seminario hanno bisogno di un itinerario.Le campagne pubblicitarie hanno bisogno di un ordine cronologico organizzato. Gli orari sono necessari per la maggior parte degli eventi come inaugurazioni politiche. Uno scadenzario programma di attività può far fallire gli eventi, e uno buono può far sì che le cose accadano perfettamente.


indicazioni

Pianificazione domani (immagine del calendario di Szymon Apanowicz da Fotolia.com)
  1. Acquisisci materiali e assicurati di avere un elenco completo di ogni attività che deve essere inclusa nella tua pianificazione. È meglio iniziare con una matita e un foglio di carta, poiché è più semplice apportare modifiche in questo modo. Se il tuo evento dura diversi giorni o mesi, avere sempre un calendario vicino.

  2. Crea una linea temporale di base. Se sai a che ora devi iniziare e quando l'evento deve finire, inizia con quelle volte.

  3. Le attività pianificate devono essere completate in un determinato momento. Ad esempio, se stai tenendo un evento in una scuola o università e stai usando la tua mensa per i pasti, allora dovresti essere consapevole di quei tempi.

  4. Pianifica attività più difficili al mattino. La maggior parte delle persone è più concentrata su questo momento perché hanno appena lasciato il riposo notturno. Qualsiasi attività che richiede concentrazione o creatività dovrebbe essere fatta prima di mezzogiorno. Le attività che necessitano di concentrazione in particolare produrranno risultati migliori al mattino. Ovviamente ci sono delle eccezioni, dal momento che una minoranza di persone lavora meglio alla fine della giornata. Soprattutto, è meglio pianificare la maggioranza.


  5. Adatta le attività rimanenti in base alla convenienza. Pianifica le attività che si terranno in stretta vicinanza, una dopo l'altra. Se c'è un viaggio, assicurati che ci sia tempo per il programma.

  6. Pianifica un'attività ricreativa alla fine dell'evento. I partecipanti potranno godere di qualcosa di divertente che non richiede molto sforzo, questo li farà andar via con una buona sensazione dell'evento.

suggerimenti

  • Prima di prendere una timeline, parla con le persone che parteciperanno all'evento. Ricordati di pianificare da loro.

Cosa ti serve

  • carta
  • matita
  • calendario
  • Programma di fogli di calcolo (facoltativo)
  • Smartphone (opzionale)