Segnala che la barra dello stabilizzatore è cattiva

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 14 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Dicembre 2024
Anonim
Segnala che la barra dello stabilizzatore è cattiva - Articoli
Segnala che la barra dello stabilizzatore è cattiva - Articoli

Contenuto

Le barre stabilizzatrici aiutano a prevenire oscillazioni e ridurre lo slittamento della vettura. Essi bilanciano i movimenti di componenti indipendenti dalla sospensione su curve e strade accidentate. Inoltre impediscono i movimenti laterali quando vengono posizionati su un solido assale posteriore. Le prestazioni corrette della barra aiuteranno a migliorare il comfort di guida e a migliorare le condizioni di guida.


La frequenza di flessibilità della molla è smorzata dalla barra stabilizzatrice (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Usura delle gomme

La barra stabilizzatrice è una molla in acciaio resistente che trasferisce l'azione della sospensione. La rigidità della molla della barra è costante a meno che non sia danneggiata o consumata a causa del tempo o del sovraccarico. Se la barra è in queste condizioni, le gomme possono essere indossate se l'auto funziona ad alta velocità. Questa usura dei pneumatici apparirà sotto forma di un "gomito" e delle creste. Se ciò si verifica senza l'alta velocità, la barra potrebbe non funzionare correttamente.

L'usura dei pneumatici dovrebbe essere uguale (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Strani rumori

Alcune aste sono attaccate alla sospensione mediante bielle. Queste aste hanno cuscinetti ad entrambe le estremità per ammortizzare il trasferimento del carico. Altri stili sono inseriti nei cuscinetti del braccio di controllo. Se c'è un problema, lo sterzo sarà instabile, e il volante sarà disturbato. Quando passi attraverso buchi o spine, sarai anche in grado di sentire tintinnare.


Perdita di controllo

I punti di presa della barra sono solitamente rivestiti con cuscinetti in modo che vi sia uno smorzamento nel momento stesso in cui l'impronta è stabile. L'usura graduale di questi cuscinetti è normale nel tempo e può passare inosservata nelle revisioni di routine. Se guidi duramente o su strade dissestate, questa stanchezza si manifesterà sotto forma di perdita di controllo. Il guasto totale provocherà lo spostamento o la perdita totale del cuscinetto. Queste condizioni sono facilmente rilevabili da rumori aspri e direzione incoerente.

riparazione

Correggere troppo lo spostamento del peso o le risposte di sterzo in curva. La barra è una molla in acciaio elastica ed è raramente il colpevole. I kit di sostituzione per i cuscinetti a barre non sono solitamente costosi e, in genere, dopo averli sostituiti, la vettura ritorna alle prestazioni originali. I conducenti che richiedono un sacco di auto possono optare per i cuscinetti in neoprene perché questi sono più rigidi e robusti di quelli in gomma. Gli amanti delle auto possono optare per barre più forti e più spesse, acquistate direttamente dai fornitori.