E 'possibile cucinare su una fiamma accesa con alcool gel?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
E 'possibile cucinare su una fiamma accesa con alcool gel? - Articoli
E 'possibile cucinare su una fiamma accesa con alcool gel? - Articoli

Contenuto

Il gel alcolico viene utilizzato nelle griglie (sia all'interno che all'esterno), nelle griglie e nei falò. Viene anche utilizzato nei buffet per conservare i piatti caldi a temperatura ottimale quando vengono esposti dalla stufa per un certo periodo di tempo. Il gel alcolico non ha odore e non produce fumo, rendendolo un ottimo modo per riscaldare un camino in una casa senza un camino. Gli incendi esterni consentono di godere del calore e delle fiamme danzanti, persino di cucinare sul fuoco alimentato a gel.


Cuocere su una griglia o fuoco acceso illuminato con alcool in gel (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

stufe

I fornelli moderni, che sono venduti sul mercato oggi, sono luoghi decorativi per creare fuoco. Il vantaggio della stufa è la capacità di spostarlo (prima di accendere il fuoco) in varie parti del tuo prato o giardino, consentendo l'uso del fuoco dove preferisci. Le stufe possono essere di varie dimensioni, colori e forme. Quando viene alimentato con alcool in gel, non utilizza carbone o fluidi per generare la sua fiamma. Invece, usa capsule riempite con gel infiammabile.

Cucinare in un fornello alimentato a gel

Molte persone sono attente quando si tratta di cucinare direttamente sulla fiamma creata con alcool in gel, perché si preoccupano delle emissioni chimiche. Tuttavia, questa preoccupazione non ha basi. L'alcol nel gel non ha odore e le sostanze chimiche non influenzano il cibo. Sterno è uno dei marchi principali di alcol gel e, secondo il sito Web dell'azienda, la cottura diretta sulla fiamma è perfettamente sicura quando si tratta di emissioni chimiche. Tuttavia, avvertono di cautela riguardo alla cottura sotto le fiamme perché i gocciolamenti che possono fuoriuscire dal cibo possono causare fiamme alte, che possono provocare lesioni. Inoltre non dovresti mangiare cibo che contiene del liquido di cottura o che è caduto tra le fiamme.


Per evitare il gocciolamento o il contatto diretto con il liquido di cottura, sono disponibili diversi accessori per trasformare la griglia in una griglia appropriata. Potete così cucinare in un modo che ridurrà al minimo ogni possibilità di lesioni da fiamme o contatto.