Come costruire una scuola materna di trote

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
SCHERZO DEI ME CONTRO TE IN UNA SCUOLA: Si fingono insegnanti!
Video: SCHERZO DEI ME CONTRO TE IN UNA SCUOLA: Si fingono insegnanti!

Contenuto

Le fattorie di trote sono costituite da uno o più stagni con specie per il proprio consumo o vendita. Questo tipo di allevamento è anche noto come acquacoltura. Per questa attività, è necessario investire in terra, acqua e manutenzione per mantenere un ambiente sano. La trota può essere collocata in vasche in qualsiasi fase dello sviluppo.


indicazioni

I produttori possono allevare le trote in serbatoi di proprietà propria (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Scegli dove vuoi iniziare la tua produzione. Cerca luoghi in cui non vi è alcun rischio di inondazioni. Prendi un pezzo di terra e stringilo nella tua mano. Lancia la palla di terra che si è formata verso l'alto e prendila di nuovo. Rimuovere tutte le parti in cui il terreno è facilmente rotto.

  2. Crea piccoli buchi fino all'altezza della vita in ciascuna delle aree che hai scelto. Riempili d'acqua e lascia riposare per 12 ore. Dopo questo periodo, riempire i fori con acqua e coprirli con tavole o fogli. Lascia riposare l'acqua di notte. Scartare i fori rimasti senza la maggior parte dell'acqua.

  3. Misurare un'area di 26 per 26 m. Segna questa zona con pali e corde in legno. Con una terna, rimuovere tutti gli alberi, arbusti, erbe e ceppi dalla zona delimitata. Rimuovere 20 cm di terreno dal sito e conservarlo per un uso successivo.


  4. Misurare un'area di 20 per 20 m all'interno del primo segno. Segna con pali e corde.

  5. Misurare un'area di 17 per 18 m all'interno della seconda marcatura. Fai i segni con pali e corde. Questa sarà l'area centrale.

  6. Eseguire lo scavo nell'area centrale con una pala o un escavatore a cucchiaia rovescia. Lasciare la parte superiore a 60 cm di profondità. Aumentare gradualmente la profondità, lasciando il punto più profondo a 90 cm. Posizionare la terra scavata tra le aree della prima e della seconda marcatura. Disporre le batterie con una pala fino a raggiungere il livello del ginocchio.

  7. Utilizzare una pala o un retroescavatore sui bordi creati nel passaggio 4, facendoli a forma di rampa verso il fondo dell'area centrale. Spargere il terreno che è stato salvato nel passaggio 3 lungo il bordo della prima marcatura. Spargere semi di erba e pozzo d'acqua per garantire la crescita.


  8. Scava una fossa sul fondo del serbatoio con 50 cm di larghezza per 20 cm di profondità per drenare.

  9. Coprire il fondo del serbatoio con uno strato di ghiaia di circa 5 cm di spessore. Diffondilo uniformemente.

  10. Riempi il serbatoio usando un tubo o tubi di plastica.

  11. Aggiungere 102 kg di letame bovino all'acqua del serbatoio una volta alla settimana. Aspetta finché l'acqua diventa verde. Metti il ​​braccio nell'acqua fino al livello del gomito. L'acqua sarà pronta quando non puoi vedere la punta delle dita.

  12. Caricare la trota come desiderato.

suggerimenti

  • La forma del serbatoio può variare, purché l'area raggiunga i 300 metri quadrati o più.

Cosa ti serve

  • pala
  • nastro di misurazione
  • Pali di legno
  • corda
  • Terne
  • Semi di grammi
  • ghiaia
  • Tubo o tubo di plastica
  • Letame di vacca