Come realizzare una bobina magnetica

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 27 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
1° Come si può costruire un generatore magnetico trifase, con doppio rotore senza statore in ferro
Video: 1° Come si può costruire un generatore magnetico trifase, con doppio rotore senza statore in ferro

Contenuto

Bobina magnetica è un altro nome per il cosiddetto elettromagnete, un magnete creato dall'energia elettrica. Ogni volta che una corrente elettrica attraversa un circuito, viene generato un piccolo campo magnetico. Di solito, questo campo è troppo piccolo per essere visibile perché la corrente viaggia in linea retta e su una distanza molto lunga. Per rendere il campo magnetico più forte, puoi creare una semplice bobina magnetica in pochi minuti, utilizzando materiali trovati in casa.

Passo 1

Lega 15 cm di filo alla parte inferiore dell'unghia di ferro, tenendolo in posizione. Avvolgi il filo intorno alla base dell'unghia per creare un supporto.

Passo 2

Avvolgere il resto del filo attorno all'unghia, partendo dal basso (dove iniziano i 15 cm di filo) verso l'alto. Le bobine devono essere serrate e spinte il più vicino possibile l'una all'altra. L'obiettivo ideale è non lasciare tracce evidenti dell'unghia sotto il cablaggio.


Passaggio 3

Avvolgi uno strato di nastro isolante attorno allo strato di filo. Fai lo stesso che hai fatto con il filo, assicurandoti che il filo di rame sia completamente coperto da uno strato di nastro isolante liscio e pulito. Quando hai finito, taglia il nastro in eccesso.

Passaggio 4

Continua ad avvolgere l'unghia. Partendo dalla sommità dell'unghia, dove è stato realizzato il primo strato di filo lasciando un pezzo di filo appeso, inizia un secondo strato sul nastro isolante. Avvolgi il filo lungo la lunghezza dell'asta (dall'alto verso il basso), formando una spirale stretta. Al termine, lasciare un altro pezzo di filo di 15 cm appeso alla parte inferiore dell'unghia. Taglia il filo a questo punto e metti da parte il rocchetto.

Passaggio 5

Utilizzare la spelafili per rimuovere circa 2,5 cm di nastro isolante su ciascuna parte del filo sospeso di 15 cm. Assicurarsi di non tagliare il cablaggio in rame sotto il nastro isolante, poiché ciò può causare problemi quando il circuito è completo. La rimozione dell'isolamento garantisce che il cavo si colleghi direttamente alla batteria, ottenendo un circuito più completo con meno interferenze.


Passaggio 6

Posiziona una delle estremità spelate del filo sul terminale positivo della batteria e fissala con del nastro adesivo.

Passaggio 7

Completare il circuito posizionando la seconda estremità del filo spelato sul terminale negativo della batteria. Questo completa il circuito e crea un campo magnetico relativamente forte. Posiziona diversi oggetti metallici vicino al filo e guarda come vengono attratti. Se è così, hai creato una bobina magnetica.