Erbe urinarie per cani

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Urina dei cani come eliminare l’odore.
Video: Urina dei cani come eliminare l’odore.

Contenuto

Molte delle erbe raccomandate agli esseri umani per il trattamento di problemi alle vie urinarie e alla vescica possono essere utilizzate anche su animali con lo stesso problema. Tuttavia, i problemi delle vie urinarie di solito non consentono alle urine di essere espulsi correttamente e possono essere fatali, quindi prendere un appuntamento con un veterinario per una diagnosi e un trattamento. Le erbe del tratto urinario sono disponibili in preparazioni uniche o in miscele commerciali.


Cerca di rimediare agli animali domestici con erbe per problemi urinari (Cuccioli di spitz-cane e gatto in immagine in studio di Ulf da Fotolia.com)

goldenseal

Hydraste è stato utilizzato per lungo tempo nel trattamento delle malattie del tratto urinario nell'uomo ed è sicuro per l'uso in cani e gatti. Ha proprietà antimicrobiche e antibiotiche. Questa erba stimola l'utero, quindi non usarlo su animali in gravidanza. L'erba può essere infusa in animali che soffrono di malattie del tratto urinario. Consulta il tuo veterinario per una diagnosi definitiva prima di dare rimedi naturali ai tuoi animali domestici.

blow ball

Quei fiori gialli che crescono sul prato non sono solo erbacce, il dente di leone ha proprietà medicinali. Per i cani, può essere inserito in alimenti che agiscono come urina diuretica e stimolante. Può essere acquistato presso negozi fisici o virtuali che vendono erbe o può essere trovato anche nei cortili. Tuttavia, assicurati che il dente di leone raccolto in cortile non abbia erbicidi. Le foglie devono essere asciugate e mescolate con il cibo del cane, oppure far bollire le foglie preparando un tè e mescolandolo alla razione.


Evas cinesi

Il veterinario Allen M. Schoen raccomanda l'uso della combinazione di polyporus per l'infiammazione urinaria nei gatti. Conosciuto anche come zhu ling tang, queste erbe cinesi includono hoelem, radice cinese e sclerotium tuckahoe. La combinazione agisce come un diuretico, il veterinario dice anche che ha un grande successo nel risolvere i problemi della vescica cronica nei gatti, compresa la cistite. Ha usato polyporus sia per le infezioni che per la cristallizzazione delle urine nei gatti. Prendi un appuntamento con un veterinario che comprende bene la medicina alternativa prima di fare un trattamento a base di erbe su un animale domestico. Un'altra combinazione per trattare i problemi urinari negli animali, citata da Schoen, è del Dr. Cheryl Schwartz nel suo libro "Medicina cinese per cani e gatti". Suggerisce che una combinazione di un'infusione di erbe con 6 gocce di banana dal terreno, 2 gocce di agrimonia e 4 gocce di sciaboletta sciolte in 30 ml di acqua distillata può essere somministrata con un contagocce tre volte al giorno.