Contenuto
Il barbecue è un passatempo popolare che si è diffuso in tutto il mondo. Programmi televisivi, come gli American Pitmasters, illustrano questa tendenza culinaria in crescita. Per fare le grigliate in casa, il barbecue permette di utilizzare carni più economiche, come la paletta di maiale, perché la cottura lenta, gli sfregamenti e le marinate ammorbidiscono la carne, creando così un pasto molto gustoso. Segui solo alcuni suggerimenti e trucchi per grigliare che i maestri consigliano per rendere il tuo sforzo di successo.
Usa il taglio giusto
Chiedi al macellaio da 5 a 6 kg di tavolozza di maiale con uno strato di grasso sano. Durante la cottura lenta sulla griglia, il grasso si scioglie e mantiene la carne tenera. La tavolozza di maiale non richiede molto tempo sulla griglia, quindi considera un taglio di circa 1 cm di spessore.
Usa salsa barbecue o marinata
Strofinare la superficie della carne con condimenti o lasciarla marinare per almeno 24 ore prima della cottura. Questo dà alla carne il tempo di accettare il gusto. Inizia tagliando la pelle in eccesso dalla tavolozza. Lavate la carne e asciugatela con carta assorbente. Usa una generosa quantità di condimento per barbecue e strofina uniformemente la superficie della carne. Se stai usando la marinata, assicurati di coprire l'intera tavolozza di maiale con il liquido. Mettere la carne in frigorifero finché non è pronta per essere grigliata.
Affumica la carne
Aggiungi fumo di legna aromatico al tuo barbecue. La tavolozza di maiale accetta il gusto e l'aroma del fumo, soprattutto se cotto lentamente. Alcuni dei legni aromatici tradizionali includono noce, noce, mela e ciliegia. Evita di fumare carne con aromi pesanti come l'ontano. Per ottenere i migliori risultati, la carne necessita di almeno sei ore di esposizione al fumo aromatico.
Basso e lento
Controllare l'indicatore della temperatura del grill. Lasciare le griglie a circa 100 ° C. A questa temperatura ci vorranno circa 15 ore per cuocere completamente una tavolozza di maiale da 4 kg. Questo può essere difficile per i cuochi casalinghi. L'alternativa quindi è grigliare con il fumo per sei ore, quindi passare la carne di maiale al forno, avvolta in carta laminata per finire. Se lo provi, mantieni il forno alla stessa temperatura del grill, in modo che la carne tragga vantaggio dallo sciogliere il grasso durante la cottura lenta. Quando la carne raggiunge internamente i 75 ° C su un termometro per carne, sarà pronta. Tuttavia, se si utilizza una tavolozza, lasciare che la carne raggiunga gli 85 ° C internamente in modo che si sfaldi facilmente.